Main partner:

smartclip rafforza il team di Milano e Roma

Lorena Catalano ed Elena Giovanetti rafforzano il gruppo di lavoro della concessionaria nelle aree Marketing & Sales e Publisher Network Management

di Andrea Di Domenico
02 maggio 2017
smartclip-Giovanetti-Catalano
Elena Giovanetti e Lorena Catalano

smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in Addressable Tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, allarga il suo team professionale con due nuovi ingressi al femminile che vanno a rafforzare i reparti Marketing & Sales e Publisher Network Management.

Il potenziamento riguarda sia il gruppo di lavoro romano capitanato dalla Sales Manager, Erica Speranza (qui l’articolo sull’aperura della sede capitolina), con l’ingresso di Lorena Catalano, sia il gruppo di lavoro di Milano con l’arrivo di Elena Giovanetti negli uffici sulle rive del Naviglio milanese.

Lorena Catalano, dopo una Laurea in Legge alla Luiss Guido Carli e un inizio di carriera presso uno studio legale, ha deciso di seguire la passione per il mondo della comunicazione e del marketing iscrivendosi alla Business School de Il Sole 24 Ore per conseguire il master in marketing, comunicazione & digital strategy. Il 2016 è l’anno della svolta e della sua esperienza lavorativa nel mondo digitale nel dipartimento di Digital & Innovation Marketing di Credem Banca. Qui si è occupata del lancio del nuovo sito pubblico di Credem, del monitoraggio delle attività social dell’istituto di credito, oltre all’analisi dei benchmark dei progetti di Digital Marketing del settore sia in Italia sia all’estero. Si è focalizzata anche sulla valutazione delle performance delle campagne pubblicitarie di Credem.

Recentemente è approdata in smartclip, dove è Junior Sales Manager e la sua attività è focalizzata nel supporto a Erica Speranza nella gestione del portafoglio clienti del Lazio e del Sud Italia. Il suo principale obiettivo è sviluppare la rete dei clienti proprio nel Centro-Sud Italia, lavorando non solo sui centri media e sulle agenzie del territorio, ma anche rivolgendosi a realtà aziendali che si affacciano per la prima volta al video advertising.

Elena Giovanetti, invece, entra in smartclip come Publisher Network Manager dopo una lunga esperienza come Digital Marketing Specialist & PM in Triboo Media Srl (Gruppo Triboo SpA), dove si è occupata del new business sul fronte editori; dello sviluppo e della gestione dei prodotti adv (mobile, video, rich media); della gestione dei rapporti con gli editori; dell’organizzazione di eventi aziendali. Nel 2011 è stata Senior Account in forchets e, tra le sue responsabilità, spiccava la comunicazione della marca/prodotto dal punto di vista strategico e operativo, oltre la gestione, il coordinamento e il controllo dei progetti. Precedentemente è stata Account Executive in Ogilvy & Mather-OgilvyOne curando la gestione delle relazioni con il cliente e dello sviluppo di campagne advertising on e off-line.

Con un Master in Innovation Marketing & Creative Communication all’Accademia di Comunicazione di Milano e una Laurea in Psicologia della Comunicazione all’Università degli Studi di Milano – Bicocca, Elena Giovanetti entra in smartclip con la qualifica di Publisher Network Manager. Tra le sue responsabilità figurano: la negoziazione e lo sviluppo delle relazioni con partner esistenti e nuovi publisher; la cooperazione con il team tecnico; l’analisi quantitativa e strategica delle opportunità potenziali di partner e prospect; le attività di reporting e di definizione di strategie di ampliamento dell’inventory, oltre alla collaborazione con il team di campaign management per la massimizzazione degli obiettivi di performance e di marginalità.

Luca Di Cesare, Managing Director Italia di smartclip, commenta: “Siamo molto felici di salutare l’ingresso di due nuove giovani professioniste. La ‘famiglia smartclip è in crescita e, in linea con il nostro piano di sviluppo strategico, continueremo a inserire nuovi professionisti nel nostro gruppo di lavoro. L’obiettivo 2017 non guarda soltanto al presidio del mercato bensì soprattutto all’espansione del nostro business in Italia, attraverso attività di networking e di allargamento del bacino dei nostri partner per migliorare ancora di più la concessionaria e i servizi e i prodotti che offre”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.