Main partner:

Sizmek, accordo con Tapad per migliorare la reach cross-dispositivo

Integrando la tecnologia Device Graph, la piattaforma d’acquisto migliorerà le proprie capacità predittive fondate sull’intelligenza artificiale per consegnare messaggi corretti su scala globale in un ambiente sicuro dal punto di vista della privacy

di Cosimo Vestito
28 novembre 2017
Enrico Quaroni-sizmek
Enrico Quaroni

Sizmek ha annunciato un nuovo accordo globale con Tapad, società di marketing cross-dispositivo. Integrando la tecnologia Tapad Device Graph, la piattaforma d’acquisto migliorerà le proprie capacità predittive fondate sull’intelligenza artificiale per consegnare messaggi corretti e cross-dispositivo su scala globale, in un ambiente sicuro dal punto di vista della privacy.

Grazie alle funzionalità di attivazione dati, ottimizzazione creativa ed esecuzione media di Sizmek, la soluzione potenzierà l’efficienza e la precisione delle campagne di pubblicità digitale riuscendo a riconoscere le persone su tutti i dispositivi. In questo modo, gli inserzionisti potranno ottenere una visione chiara del customer journey degli utenti, realizzare economie di scala senza compromettere l’efficienza e scoprire nuove opportunità di conversione.

I clienti di Sizmek avranno accesso ai dataset di Tapad, conformi alle normative di tutto il mondo e con elevati livelli di protezione della privacy, nelle Americhe e nelle regioni EMEA e APAC. Ottenendo una conoscenza più approfondita delle preferenze dei consumatori, delle loro intenzioni d’acquisto e delle abitudini di conversione, Sizmek e i propri clienti saranno in grado di potenziare le strategie di comunicazione, migliorando il riconoscimento cross-dispositivo dell’audience.

“Tapad è nota per le sue avanzate funzionalità cross-device e l’integrazione della sua offerta rientra nel nostro programma volto a coinvolgere i migliori provider di soluzioni per la gestione del dato e la misurazione”, ha commentato Enrico Quaroni, Managing Director per l’Italia di Sizmek. “Grazie a questa partnership, potremo offrire ai nostri clienti una maggiore precisione e una reach più ampia delle campagne marketing sulla base delle informazioni sugli utenti, che andranno ad aggiungersi alla nostra offerta completa di ottimizzazione creativa, abilitazione del dato ed esecuzione media”.

“L’offerta di Sizmek basata sulle migliori tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning del mercato costituisce un’ottima integrazione al nostro Device Graph”, ha dichiarato Chris Feo, SVP, strategy & global partnerships di Tapad. “La nostra capacità di creare segmenti più piccoli e personalizzati insieme al modeling basato sull’AI di Sizmek garantiranno efficienza, efficacia e un maggiore ROI ai marketer di tutto il mondo”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter