Main partner:

Sizmek lancia MDX-NXT, piattaforma per la gestione multicanale delle campagne

Lo strumento consente di costruire e targettizzare annunci, acquistare spazi, gestire dati e campagne attraverso tutti i touchpoint con il consumatore. Al suo interno confluirà buona parte dell’offerta ad-tech della società

di Alessandra La Rosa
05 aprile 2016
sizmek

Molto più che un semplice ad-server. Così Sizmek definisce MDX-NXT, la sua nuova piattaforma aperta per la gestione delle campagne, in cui verrà condensata molta dell’offerta ad tech della società.

Lo strumento, nato dopo due anni di sviluppo, consente di costruire e targettizzare annunci, acquistare spazi, gestire dati e campagne e amplificare il loro successo attraverso tutti i canali digitali e touchpoint con il consumatore: smartphone, desktop, tablet e in-store. La piattaforma consente di entrare in contatto con i consumatori indipendentemente da tempo e localizzazione ed erogare loro messaggi personalizzati utilizzando dati e informazioni in real-time. “Più che fare semplice ad-serving – recita una nota ufficiale -, MDX-NXT porta più velocità ed efficienza al trafficking e un accesso più rapido ai dati”.

Come precisa il sito AdExchanger, la maggior parte delle soluzioni di Sizmek autoprodotte o ereditate da acquisizioni (incluso l’ad server MediaMind, vari tool per la produzione di creatività dinamiche, una DMP e strumenti per attribution e SEM) vivranno all’interno della nuova piattaforma, dove verranno peraltro integrate anche la DSP StrikeAd e tool di programmatic data come Peer39.

«I brand che entrano in contatto coi consumatori su più canali digitali creano molti più lead di chi usa meno touchpoint, ma riuscire a gestire strategicamente tutti questi canali e personalizzare l’esperienza in maniera differenziante è una vera sfida – spiega Neil Nguyen, CEO di Sizmek -. Le aziende devono quindi focalizzarsi su come ragionevolmente connettere i loro canali, non semplicemente creare una presenza su ogni touchpoint. Le altre piattaforme forzano i brand dentro una scatola, MDX-NXT li libera, portandoli a sviluppare esperienze interessanti e durature lungo tutto il customer journey».

La piattaforma è attualmente disponibile per i clienti, e verrà arricchita di nuove funzionalità nel corso dell’anno.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette