Main partner:

Sizmek acquisisce Pointroll, società specializzata in Dynamic Creative Optimisation

La tecnologia di Pointroll permette agli investitori pubblicitari di variare la creatività di una campagna adattandola in base ai dati associati all’utente raggiunto

di Andrea Di Domenico
13 novembre 2015
sizmek_logo-Abakus-Attribution

Sizmek, piattaforma tecnologica per la gestione di campagne multiscreen quotata al Nasdaq e attiva anche in Italia, ha annunciato l’acquisizione di Pointroll, società specializzata in Dynamic Creative Optimisation di proprietà di Tegna Company, per 20 milioni di dollari.

«La Dinamyc Creative Optimizzazation (ossia la possibilità per gli inserzionisti pubblicitari di variare la creatività di una campagna adattandola in base ai dati associati all’utente raggiunto, ndr), è un elemento sempre più importante nel digital advertising. Si tratta di ottimizzare le creatività su audience specifiche grazie in base ai dati, il che costituisce il cuore di qualsiasi campagna online efficiace», ha commentato Neil Nguyen, Ceo e Presidente di Sizmek.

L’acquisizione di Pointroll e del suo apparato tecnologico, inoltre, permetterà ai clienti di Sizmek di avere accesso a nuove funzionalità basate sui dati all’interno della piattaforma Sizmek MDX, dal media buying sul mobile alla misurazione e attribuzione multicanale.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.