Main partner:

Silver Bullet Data Services unisce le forze con IOTEC Global: nasce SBDS Group

Il gruppo specializzato in soluzioni per l’attivazione dei dati avrà respiro globale, con uffici a Milano, Londra, Melbourne, e a breve anche Monaco di Baviera

di Rosa Guerrieri
05 luglio 2019
sbds

SBDS (Silver Bullet Data Services) annuncia l’espansione dei propri servizi in ambito DataTech, unendo le proprie forze con IOTEC Global e creando un nuovo Gruppo con il nome di SBDS Group.

SBDS Group unisce le già esistenti attività di consulenza in ambito di data advisory e di servizi di implementazione di DMP/CDP con collaudati prodotti per l’attivazione dei dati al fine di supportare i clienti nella massimizzazione del valore delle proprie attività di marketing data-driven.

L’azienda ha uffici a Londra, Milano e Melbourne, e proprio in questo mese aprirà un quarto ufficio a Monaco di Baviera. SBDS Group celebra la sua espansione globale con un notevole portfolio di clienti e partner tra cui Channel 4, Dolce&Gabbana, Fiat Chrysler Automobiles, Adobe, Beeswax, Oracle e Salesforce.

Il gruppo si lancia sul mercato con una serie di nuovi prodotti e servizi in ambito Martech e Programmatic in-housing, Data Science, Machine Learning e Artificial Intelligence (incluso lo sviluppo di algoritmi proprietari), Audience Activation, Native, Brand safety e ROI Measurement Tools.

L’annuncio della sua nascita arriva in un momento cruciale: mai come oggi i dati sono diventati così vitali per fornire efficacia alle azioni di marketing. Infatti, pur essendo marketer e media owner tutti concordi sull’importanza del marketing data-driven, non tutti sono così certi di come intraprendere dei percorsi virtuosi in quest’ottica. Il 76% dei marketer, infatti, afferma di aver potuto perdere molte opportunità per non aver gestito efficacemente i propri dati.

SBDS Group cerca di rispondere proprio a queste difficoltà. Il suo team formato da oltre 40 selezionati Data Analyst, Engineers e Data-tech Implementation Specialist è in grado di creare data strategy per qualunque tipo di business sia esso a livello locale o globale. Piuttosto che essere solo orientato su servizi relativi all’in-housing o all’outsourcing (managed services), SBDS Group fornisce consulenza e servizi ai propri clienti in base alle loro specifiche necessità di marketing data-driven.

Riccardo Brambilla, Managing Director Southern Europe, SBDS Group afferma: «Le aziende che vogliono intraprendere strategie di marketing in ottica data-driven hanno sicuramente capito quanto sia complesso dotarsi delle tecnologie adatte al perseguimento dei propri obiettivi. Tale difficoltà è sicuramente accresciuta dal fatto che per ottenere risultati apprezzabili in questo ambito occorre utilizzare dati realmente azionabili. Grazie all’introduzione del nuovo team di Data Scientist e con lo sfruttamento di algoritmi proprietari da loro sviluppati e basati su tecnologie di Machine Learning ed Artificial Intelligence, potremo supportare i nostri clienti nell’elaborazione di data strategy ancora più performanti».

«Oggi più che mai le aziende hanno la possibilità di creare servizi personalizzati per i propri clienti grazie all’utilizzo dei dati – aggiunge Ian James, CEO, SBDS Group -. Ma la sfida rimane sempre la stessa; molte organizzazioni non comprendono appieno il potenziale di questo strumento. Il nostro team di esperti è in grado di supportare i brand, le media agency e i publisher nel cavalcare quest’opportunità e ottenere massima efficienza dai propri asset di marketing».

Alla guida di SBDS Group un pool di importanti talenti. I cofondatori, Ian James (Chief Executive Officer), Umberto Torrielli (Chief Strategy Officer) e Simon Theakston (Senior Vice President), saranno affiancati da Paul Thompson come Chief Revenue Officer (ex Blis) e Sandy Ghuman come SVP, Data Strategy (ex Sky).

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.