• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2017
di Cosimo Vestito

Red Bull, primo caso in Italia di long video in programmatic con Initiative e Sharethrough

Il torneo di League of Legends, promosso dall'azienda nell'ambito della Milan Games Week, sarà l'occasione per presentare il progetto. La pianificazione è supportata da Cadreon. Cristina Pianura, Ceo di Prime Real Time, vendor esclusivo in Italia della SSP: «Esempio pioneristico»

Il torneo di League of Legends promosso da Red Bull, grande evento per gli appassionati di intrattenimento videoludico che si svolgerà durante le prossima Milan Games Week, diventa l’occasione per il primo esempio in Italia di Native Video Strategy in programmatico via DoubleClick Bid Manager sulla suppy-side Platform di Sharethrough (leggi l'articolo sull'integrazione tra le due piattaforme). La pianificazione è stata curata da Initiative con il supporto di Cadreon. La strategia distributiva sugli ad exchange, basata su un filmato emozionale di oltre un minuto, ha portato, afferma la nota, risultati positivi all'SSP, che è in grado di supportare con gli stessi parametri delle piattaforme Social un contenuto video complesso su prodotti editoriali Premium e sicuri per il marchio. Il formato Video Native, prosegue la nota, permette la fruizione di un contenuto video in maniera non invasiva per l'utente finale adattandosi al contesto del sito e permette di:

  1. Aumentare il numero di Views in questa fase “teaser” di campagna
  2. Massimizzare il CTR e le visite al sito
  3. Generare una maggiore Awareness del brand.
«Siamo orgogliosi come Sharethrough Italia di aver supportato Red Bull nel primo esperimento di Video Native Strategy in programmatico – afferma Cristina Pianura CEO di Prime Real Time, vendor esclusivo di Sharethrough in Italia – Come ci conferma il mercato americano, questo esempio pionieristico indica la strada per affiancare le ordinarie strategie distributive di contenuto ad alto engagement che rappresenteranno il vero prodotto a valore aggiunto nel mondo Native nei prossimi mesi».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI