Main partner:

Sette nuove società entrano nell’Associazione HbbTV

I nuovi membri sono Fincons Group, FreeWheel (Comcast International France), HiSilicon Technologies, Realtek Semiconductor Corporation, Salto, Teduin e Xperi Corporation

di Caterina Varpi
07 luglio 2020
hbbtv

Sette nuove società sono entrate nell’Associazione HbbTV negli ultimi 12 mesi. I nuovi membri sono fornitori di servizi, società tecnologiche e operatori di piattaforme: Fincons Group, FreeWheel (Comcast International France), HiSilicon Technologies, Realtek Semiconductor Corporation, Salto, Teduin e Xperi Corporation.

Hybrid broadcast broadband TV è una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete. Le specifiche HbbTV sono sviluppate dai leader del settore per migliorare l’esperienza utente per i consumatori, abilitando servizi innovativi e interattivi attraverso le reti. Tra le ultime iniziative della realtà è stata la pubblicazione a febbraio delle specifiche per il target advertising (ne abbiamo parlato qui).

L’associazione svizzera senza scopo di lucro, con circa 80 soci, comprende tutti i produttori di televisori, le grandi emittenti televisive, le principali piattaforme televisive europee e una vasta gamma di fornitori di tecnologia e di chipset.

“Le difficoltà dei mesi scorsi hanno dimostrato che la trasmissione televisiva è una fonte preziosa e affidabile di notizie, di informazione e di intrattenimento per il grande pubblico”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell’associazione HbbTV. “Gli aumenti degli ascolti confermano l’importanza del ruolo delle emittenti televisive nel competitivo panorama mediale odierno. E quando alla tradizionale trasmissione televisiva si aggiungono servizi via internet come la “catch-up TV”, il “restart”, le librerie di contenuti on-demand e altri contenuti interattivi grazie alla tecnologia ibrida HbbTV, si crea un’esperienza di visione avvincente”.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial