Main partner:

Samsung acquisisce la DSP AdGear per potenziare l’offerta dei suoi Smart TV

La società, i cui servizi includono anche una DMP e un ad server, continuerà ad operare in maniera indipendente, ma le sue soluzioni supporteranno l’estensione dei servizi dei televisori connessi dell’azienda

di Alessandra La Rosa
17 giugno 2016
Samsung

Samsung spinge sulla monetizzazione pubblicitaria dei suoi Smart TV, all’insegna dell’advertising tecnologico.

L’azienda coreana ha infatti acquisito AdGear, società di ad-tech canadese. La società continuerà ad operare in maniera indipendente come sussidiaria di Samsung Electronics Canada Inc. e, come ha dichiarato l’azienda stessa al sito AdExchanger, la sua acquisizione supporterà l’estensione dei servizi delle Smart TV di Samsung.

I servizi di AdGear includono una DSP, una DMP e un ad server. Ufficialmente non sono stati rivelati i termini economici dell’acquisizione, ma secondo la testata americana l’azienda avrebbe sborsato fino a 50 milioni di dollari per la piattaforma.

L’operazione si inserisce all’interno di una precisa strategia di potenziamento dell’offerta pubblicitaria degli Smart TV da parte di Samsung. Recentemente l’azienda ha aggiunto più pubblicità all’interno delle sue televisioni connesse, nel tentativo di aumentare le revenue provenienti dal suo business televisivo, e starebbe anche lavorando a un’espansione dei suoi inserzionisti, sia attraverso agenzie che con un suo team commerciale interno.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.