Main partner:

Salesforce compra Krux per 700 milioni di dollari

La società specializzata in servizi marketing in cloud acquisisce la DMP indipendente. Il valore dell’accordo rende l’operazione la più grande in cui sia stata coinvolta una data management platform

di Cosimo Vestito
04 ottobre 2016
salesforce

Salesforce.com ha raggiunto un accordo per acquisire la DMP indipendente Krux.

L’operazione segna il passaggio di un’altra data management platform nelle mani di una grande società attiva nei servizi marketing in cloud. Già Oracle, nel 2014, aveva acquistato la DMP Bluekai, mentre Nielsen aveva comprato eXelate l’anno scorso.

I dettagli non sono stati diffusi, ma alcune fonti internazionali hanno rivelato che l’accordo è stato valutato circa 700 milioni di dollari, ceduti parimenti in contanti ed azioni; una somma che rende la transazione la più grande in cui sia stata coinvolta una DMP.

“Siamo contenti di unirci a Salesforce e siamo ispirati dalle possibilità che abbiamo dinnanzi a noi”, ha scritto in una lettera indirizzata ai portatori di interessi Tom Chavez, Co-fondatore and Ceo di Krux, che ha aggiunto che la fusione beneficerà entrambe le parti, accelerando anche la crescita della stessa DMP, che aveva già intrapreso una tendenza positiva, “Diventare parte di Salesforce è una grande notizia per i nostri clienti attuali e futuri, il nostro network di partner e i nostri impiegati”, ha concluso Chavez.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette