Main partner:

S4M lancia Multi-Store DCO, formato pubblicitario che coniuga creatività e localizzazione

Attraverso la funzionalità Dynamic Creative Optimization, aiuta i consumatori a individuare i negozi più vicini che dispongono del prodotto desiderato

di Cosimo Vestito
23 maggio 2019
s4m-multistore dco

S4M ha lanciato un nuovo formato pubblicitario, denominato Multi-Store DCO, che consente ai marketer di visualizzare, in tempo reale, la lista dei punti vendita più vicini alla posizione del consumatore.

Innovativo in termini di design, il formato coniuga un contenuto di prodotti del marchio con la funzionalità Dynamic Creative Optimization (DCO), che aiuta i consumatori a individuare la serie più vicina di negozi che dispongono del prodotto desiderato. Ciò offre ai pubblicitari l’opportunità di fare conoscere il loro prodotto e i negozi in cui è disponibile, fornendo assistenza pratica per il relativo acquisto. Inoltre, il formato può contribuire a promuovere una selezione di negozi del brand.

I punti vendita visualizzati nell’annuncio pubblicitario vengono classificati in funzione della loro vicinanza in tempo reale all’utente, mettendo al primo posto il negozio più vicino. In seconda battuta, i potenziali acquirenti possono cliccare sul negozio più adatto alle loro esigenze (per direzione dell’itinerario seguito, per vicinanza, ecc.), trovando le indicazioni necessarie per raggiungerlo, aprendo direttamente la mappa.

Il formato Multi-Store DCO offre un duplice vantaggio ai pubblicitari, che possono dunque fare conoscere i loro prodotti e contemporaneamente la lista dei loro negozi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.