Main partner:

S4 Capital, fatturato a +54% nel Q3 2019. Programmatic a +71%

La company di Martin Sorrell punta intanto a un’ulteriore espansione dell’offerta: attualmente è alla ricerca di una società di analytics da integrare nel proprio mix

di Alessandra La Rosa
05 novembre 2019
martin-sorrell
Martin Sorrell

Sir Martin Sorrell può dirsi più che soddisfatto dell’andamento della sua S4 Capital. La società ha messo a segno nel terzo trimestre 2019 una crescita del fatturato del 54% rispetto allo scorso anno, con un utile lordo in aumento del 50% a quota 42,1 milioni di sterline. Nei nove mesi, il fatturato ha visto un +46% a 144,6 milioni di sterline, e un utile lordo a +46% a 112,3 milioni.

Oggi la società conta 2000 dipendenti in 26 Paesi (in Italia è presente attraverso l’azienda di programmatic MightyHive): una netta crescita rispetto alle 1300 persone in 18 mercati riportata a maggio, e su cui senza dubbio hanno influito le tante acquisizioni portate a termine negli ultimi mesi, sebbene tra gli obiettivi espressi da Sorrell nella call di bilancio della passata trimestrale ci fosse proprio quello di aumentare le dimensioni del business e quelle del team.

In occasione della call del terzo trimestre, Sorrell ha sottolineato anche il buon andamento di S4 Capital sul fronte del new business, con le recenti vittorie di incarichi per Procter & Gamble, Nestlé, Coca-Cola e Bayer, e l’attuale coinvolgimento della società in cinque grosse consultazioni globali, attualmente in fase di RFP, di cui però non ha rivelato i nomi dei clienti.

s4-capital

Bene la practice di contenuti, i cui ricavi nel Q3 sono aumentati del 48% a 41,1 milioni, e l’utile lordo del 40% a 26,6 milioni. Nei nove mesi, i ricavi hanno visto un +37% a 104,1 milioni e l’utile lordo un +33% a 71,8 milioni.

E una crescita ancora più cospicua è quella riportata dal business programmatic della società, che nel trimestre ha totalizzato 15,6 milioni di sterline di ricavi (+71%) e 15,5 milioni di utile lordo (+71%). Nei nove mesi, i ricavi sono aumentati di oltre il 75% a 40,5 milioni, e l’utile lordo di quasi il 76% a 40,5 milioni.

Quanto al futuro, la società conferma i propri obiettivi di fine anno e il suo focus sull’ampliamento dell’offerta, anche attraverso nuove acquisizioni. Sorrell ha dichiarato che S4 Capital è attualmente alla ricerca di una società di analytics da integrare all’interno del proprio mix.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.