Main partner:

Rubicon Project, le elezioni USA fanno volare la spesa in Programmatic video

La società attribuisce il picco all’elevato traffico di utenti che hanno utilizzato dispositivi mobili e laptop per avere aggiornamenti in tempo reale sulle presidenziali

di Cosimo Vestito
11 novembre 2016
rubicon project

Nemmeno il mercato del Programmatic è rimasto indifferente alle elezioni americane. Rubicon Project ha infatti registrato un record di spesa in pubblicità video sul suo exchange mobile e desktop proprio nei giorni delle presidenziali.

La società attribuisce il picco all’elevato traffico di utenti che hanno utilizzato dispositivi mobili e laptop per avere aggiornamenti in tempo reale sui risultati elettorali. L’otto novembre è stata la giornata contrassegnata dalla maggiore spesa in video in tutta la storia della società.

Il consumo di video mobile in-app ha rappresentato l’85% di tutta la spesa video mobile sull’exchange di Rubicon sia per il giorno delle elezioni che per quello successivo.

La piattaforma di Programmatic ha dichiarato nell’ultima trimestrale che raggiungerà una spesa in pubblicità video superiore ai 100 milioni di dollari nel 2017.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.