Main partner:

RTL AdConnect lancia una piattaforma europea di programmatic buying su tv connesse e video on demand

Testata con aziende come Photobox e Wortmann, VMP Connect è disponibile in quattro mercati europei e arriverà in altri Paesi tra cui l’Italia

di Caterina Varpi
30 aprile 2020
Stephane Coruble-rtl adconnect
Stephane Coruble

RTL AdConnect lancia VMP Connect, piattaforma automatizzata per pianificare campagne in programmatic in tutta Europa, direttamente sulle sue properties di broadcast video on demand (BVOD) e sulle connected Tv.

Questo strumento è nato per consentire a marchi e agenzie di semplificare l’acquisto delle adv su più mercati, offrendo agli inserzionisti accesso diretto – dalla prenotazione al set up – all’inventario digitale premium della concessionaria video del Gruppo RTL. La piattaforma è compatibile con le principali DSP e non prevede tecnologia aggiuntiva o fatturazione separata.

Il lancio di questa piattaforma è stato accelerato per rispondere alle crescenti esigenze delle agenzie che lavorano da remoto o da casa durante la pandemia di Coronavirus. Il sistema fornisce agli advertiser e alle loro agenzie l’accesso all’inventario dei video trasmessi in-stream inizialmente su quattro mercati, Spagna, Germania, Francia e Belgio, offrendo, in questo momento, circa 225 milioni di impressioni di visualizzazioni video mensili e 20 milioni di utenti unici mensili.

La società punta a distribuire il servizio su tutte le piattaforme BVOD dei media partner di RTL AdConnect, in 10 mercati in Europa, Italia compresa.

Per gli inserzionisti, la piattaforma offre scalabilità, facilità di accesso e gestione degli acquisti in programmatic attraverso le DSP proprietarie e con un CPM fisso per ogni mercato. Fornisce inoltre un modo per arrivare a un pubblico premium con garanzia di completamento del video (+90%), viewabilty (92%), e del 100% in termini di brand safety e misurabilità, spiega la nota stampa.

RTL AdConnect, che ha visto come partner di lancio del progetto The Trade Desk, ha condotto i test della piattaforma con aziende come Photobox e Wortmann.

Stéphane Coruble, amministratore delegato di RTL AdConnect, commenta: “VMP Connect è il punto di svolta che clienti e agenzie stavano aspettando. Ora i buyer hanno accesso a un’inventory premium, affidabile, senza frodi e totalmente brand safe in tutta Europa attraverso un’unica piattaforma”.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial