Main partner:

RTL AdConnect presenta a dmexco il nuovo Total Video Marketplace

La piattaforma, rilasciata dalla concessionaria guidata da Stéphane Coruble, si configura come unica via di accesso per gli inserzionisti internazionali all’intero portafoglio dell’ecosistema digitale del Gruppo RTL, proprietario delle società ad-tech smartclip e SpotX

di Cosimo Vestito
14 settembre 2017
Stephane Coruble-rtl adconnect
Stephane Coruble

RTL AdConnect, concessionaria video del Gruppo RTL, ha presentato a dmexco 2017 il Total Video Marketplace una nuova offerta paneuropea che dà agli inserzionisti internazionali un unico accesso semplificato all’intero portafoglio digital del Gruppo RTL, che comprende i contenuti delle piattaforme Video-On-Demand delle emittenti televisive del gruppo in 12 paesi, due dei più grandi marketplace di programmatic buying (SpotX e smartclip) e diversi canali premium di YouTube.

I tre prodotti di Total Video Marketplace di RTL AdConnect

Il Total Video Marketplace consiste, nello specifico, in 3 prodotti principali RTL AdPremium, RTL AdEx e RTL AdAffinity.

RTL AdPremium comprende i servizi di VOD dei canali di proprietà del Gruppo RTL, e anche di quelli in partnership con il Gruppo come ITV (Regno Unito), RAI, Medialaan (Belgio Nord) e Goldbach Media (Svizzera). Piattaforme on-demand long e short form che garantiscono, afferma la nota, una brand safety assoluta e che hanno più di 780 milioni di visualizzazioni video da parte di più di 120 milioni di utenti unici al mese in 12 paesi, con 38 milioni di utenti registrati.

RTL AdEx include l’inventory di SpotX e smartclip, importanti player internazionali per la vendita in programmatic di online video advertising. Entrambe le piattaforme, di proprietà del Gruppo, permettono l’accesso ai contenuti premium di oltre 1000 editori, con 50 miliardi di visualizzazioni video mensili, 800 milioni di utenti unici in più di 190 paesi e con una elevatissima capacità di data insight che permette di migliorare la qualità e le performance di una campagna su uno specifico target.

RTL AdAffinity permette l’accesso ai video di moltissimi influencer tramite multi-platform network (MPN) quali StyleHaul (6,500 influencer), Divimove (1,200 influencer), Broadband TV (85,000 influencer), Golden Network (del gruppo M6 in Francia) e RTL MCN (di RTL Nederland). Questa offerta dà agli inserzionisti la possibilità di selezionare canali YouTube premium, con un grande livello di trasparenza.

“Con il Total Video Marketplace, facilitiamo ai nostri clienti l’accesso ad una Total video premium inventory, garantendo al tempo stesso una brand safety assoluta e un’ottima misurabilità. Al momento siamo l’unica concessionaria in grado di fornire questo tipo di servizio a livello internazionale”, ha dichiarato Stéphane Coruble, Managing Director della concessionaria.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette