Main partner:

IBM Watson arriva sulla piattaforma di marketing predittivo di Rocket Fuel

La società di ad tech ha annunciato la nuova funzionalità “Brand Moments”: consentirà di avere informazioni sulle decisioni d’acquisto dei consumatori utilizzando il cognitive computing

di Alessandra La Rosa
21 marzo 2017
rocket fuel

Rocket Fuel porta le capacità cognitive di IBM Watson all’interno della propria piattaforma di marketing predittivo.

La società ha infatti annunciato una nuova funzionalità della propria offerta, chiamata “Brand Moments“, che include la tecnologia di IBM Watson. “Attraverso questa integrazione – si legga nella nota ufficiale – Rocket Fuel, con IBM Watson Discovery, fornirà informazioni sulle decisioni d’acquisto dei consumatori utilizzando il cognitive computing per identificare parole chiave e segnali sul sentiment nei confronti dei brand in tempo reale”. Queste parole chiave alimenteranno l’Intelligenza Artificiale di Rocket Fuel per migliorare performance, brand safety e intelligence dei processi di marketing.

La soluzione Brand Moments è attualmente in fase di test con selezionati clienti. Al momento del roll-out, sarà disponibile per tutti i clienti di Rocket Fuel negli Stati Uniti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.