Main partner:

RadiumOne è stata acquisita dalla società ad-tech RhythmOne

L’operazione rafforza la piattaforma programmatica di RhythmOne, che incorpora la squadra di RadiumOne ed espande la propria presenza geografica in Europa e Asia Pacifica

di Cosimo Vestito
27 giugno 2017
rhythmone-radiumone

La società di tecnologie pubblicitarie RhythmOne ha annunciato di aver acquisito RadiumOne.

Attraverso RadiumOne, RhythmOne ottiene accesso agli insight sui consumatori, alla segmentazione di audience e alla tecnologia di targeting. Quando l’acquisizione sarà ultimata, riporta una nota, RhythmOne sarà uno dei pochi attori globali a possedere un’offerta tecnologica completa nell’ecosistema pubblicitario digitale.

L’operazione fortifica ed espande la piattaforma programmatica unificata di RhythmOne che, dal lato vendita, incorporerà utenza curata e di alta qualità da editori presenti su diversi dispositivi e con formati e, dal lato inserzionista, sarà integrata con una sofisticata capacità d’acquisto media che permette alle aziende di massimizzare l’efficacia delle campagne utilizzando la tecnologia proprietaria di targeting basata sull’intento d’acquisto. La combinazione della tecnologia di gestione dati di RadiumOne e la scala di RhythmOne permetterà a demand-side platform, marchi e agenzie di accedere a segmenti di audience basati su performance ed engagement, così come ai private marketplace all’interno della piattaforma di RhythmOne.

Con l’aggiunta della squadra di RadiumOne, composto da 200 professionisti, l’organico di RhythmOne crescerà a 525 impiegati a livello globale. Inoltre, grazie all’acquisizione, la società accrescerà istantaneamente le proprie attività programmatiche, rafforzandosi in Nord America ed espandendo la presenza geografica in Europa e Stati Uniti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette