Main partner:

Razorfish lancia la sua nuova data intelligence platform

Si chiama Cosmos, una soluzione che combina algoritmi cognitivi, intelligenza dati e apprendimento automatico al fine di creare esperienze di marchio su tutti i punti di contatto

di Cosimo Vestito
28 giugno 2016
razorfish

Razorfish, azienda di Publicis Groupe operante nel marketing tecnologico, ha lanciato Cosmos, una nuova data intelligence platform. Secondo la nota ufficiale, è la prima offerta che combina algoritmi cognitivi, intelligenza dati e apprendimento automatico al fine di creare esperienze di marchio su tutti i punti di contatto.

L’azienda dichiara che la piattaforma, utilizzando l’intelligenza artificiale, è in grado di superare le problematiche relative alla frammentazione del pubblico, alle molteplici fonti di dati sui clienti e alle esperienze di brand in silos. Estraendo i dati comportamentali e prevedendo bisogni, desideri e motivazioni lungo l’intero viaggio del cliente, i marketer avrebbero modo di sbloccare nuovi flussi di ricavi e ottenere un impatto positivo sul loro giro d’affari.

“I nuovi modelli di business stanno cambiando i vecchi paradigmi e le compagnie devono adattarsi per connettersi con i consumatori, che hanno maggior potere rispetto alle precedenti generazioni, con più punti di contatto di prima”, ha commentato Shannon Denton, Chief Executive Officer di Razorfish, “Con Cosmos, adesso possiamo sfruttare l’intelligenza dai dati online e offline per creare una singola prospettiva del consumatore, mentre allo stesso tempo creiamo esperienze che non solo stravolgeranno e guideranno la crescita per i business ma miglioreranno anche le vite dei loro consumatori”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette