Main partner:

Rakuten riunisce la sua offerta media e dati in Rakuten Advertising

In un unico luogo tutte le media property, i dati sugli utenti e l’ecosistema di marketing a performance sviluppato dalla società. Sarà operativa anche in Italia sotto la guida di Giovina Di Tonno

di Alessandra La Rosa
14 febbraio 2020
Giovina Di Tonno
Giovina Di Tonno

Rakuten, azienda giapponese di servizi online nata negli anni ’90 come portale ecommerce e negli ultimi 20 anni ampliatasi ad oltre 10 industry differenti, apre un nuovo capitolo della propria offerta con il lancio di Rakuten Advertising.

Si tratta di una piattaforma che raggruppa in un unico luogo tutte le media property, i dati sugli utenti e l’ecosistema di marketing a performance sviluppato dalla società. «Attraverso l’unificazione del business performance e dati e la nuova collaborazione con le nostre media property, inserzionisti e agenzie possono ora andare in un unico luogo per avere accesso a una ricca combinazione di audience, media, netwrok di contenuti e informazioni sui consumatori – spiega Nick Stamos, CEO di Rakuten Advertising -. Insieme, possiamo creare le giuste condizioni per raggiungere nuovi consumatori, interagire con essi e sostenere una fedeltà di lunga durata».

La nuova società, si legge nel comunicato, unisce l’ampio network di affiliation e le tecnologie di prospecting e retargeting in programmatic, gli insight sui consumatori di Rakuten Intelligence e un set di media property globale, tra cui Rakuten TV e l’app di messaggistica Viber.

La riorganizzazione riguarderà anche l’Europa e l’Italia, dove la società è presente con Rakuten Marketing, alla cui guida è stata recentemente chiamata Giovina Di Tonno, Director per l’Italia e la Spagna, un ruolo creato ad hoc per segnare un presidio del mercato italiano. La manager guiderà adesso Rakuten Advertising nei due Paesi.

«D’ora in poi – ha spiegato Giovina Di Tonno a Programmatic Italia – tutte le attività di advertising che riguardano le owned properties di Rakuten saranno gestite da un’unica entità. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza migliore ai brand, alle agenzie e ai partner ma anche avere una gestione unificata del dato di prima parte raccolto attraverso le diverse nostre properties, come ecommerce marketplace, messaggistica e TV in streaming».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial