Main partner:

Creatività in Programmatic: RadiumOne apre una divisione dedicata

Si chiama Creative Solutions e si propone di migliorare la qualità creativa delle campagne in Programmatic da un punto di vista tecnologico. Alla guida Emma Hazlehurst, head of strategic solutions della società

di Alessandra La Rosa
20 ottobre 2016
emma-hazlehurst-radiumone
Emma Hazlehurst

RadiumOne ha annunciato la nascita di una nuova divisione, Creative Solutions, dedicata alla realizzazione e gestione di creatività da erogare in Programmatic.

La unit nasce con un obiettivo preciso. Secondo la società, infatti, una campagna, per essere valutata e potenzialmente erogata da un ad exchange deve rispettare determinate meccaniche, di cui non sempre si tiene conto in fase di realizzazione dell’annuncio. Con il risultato che le campagne vengono rifiutate dalle piattaforme di scambio e non erogate.

L’offerta della nuova divisione di RadiumOne sarà focalizzata sul miglioramento della qualità creativa delle campagne in Programmatic proprio da questo punto di vista, inserendo la considerazione di tali meccaniche all’interno del processo creativo, e ponendo al contempo attenzione anche alla compatibilità del singolo annuncio al formato o al canale al quale è destinato.

Creative Solutions di RadiumOne si occuperà della realizzazione di creatività per tutti i formati display, inclusi video, mobile e native, e sperimenterà anche nuove soluzioni adv, con l’intento di fornire agli utenti una migliore esperienza pubblicitaria online.

A guidare la nuova divisione sarà Emma Hazlehurst, head of strategic solutions della società.

«Per rendere l’esperienza degli utenti il più coinvolgente possibile, allo stesso tempo assicurando che la creatività non sia rifiutata dalle piattaforme di scambio, servono esperienza e competenze – spiega la manager -. Non tutti gli ad exchange hanno le stesse specifiche e spesso alcuni di essi richiedono un testing rigoroso per assicurare che i messaggi appaiano correttamente in ogni posizionamento».

Pochi giorni fa RadiumOne ha presentato anche una nuova soluzione di linking e analytics, Smart Links, capace di personalizzare il percorso di un utente verso una pagina internet o un’app in base a variabili come la location o il device (qui la news).

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.