Main partner:

RadiumOne arriva in Italia e punta su Dario Caiazzo, managing director per il nostro Paese

L’annuncio direttamente dal palco dello Iab Seminar dedicato al Programmatic, in scena a Milano. Il manager: «Connettiamo i brand ai loro “next customer” attraverso i dati». Annunciate prossime new entry nella squadra

di Teresa Nappi
13 ottobre 2015
Dario-Caiazzo-RadiumOne
Dario Caiazzo

Arriva ufficialmente in Italia RadiumOne. Ad annunciarlo il neo nominato Managing Director Italia Dario Caiazzo dal palco dello Iab Seminar in scena oggi 13 ottobre a Milano. Il manager, ex svp business development EMEA di Beintoo, abbraccia e lancia nel nostro mercato una nuova realtà nata a San Francisco, ma attiva anche in Europa e nell’Asia-Pacifico, oltre che in Nord-America.

L’evento verticale dedicato al Programmatic organizzato al MiCo da Iab Italia, ha visto in apertura lo stesso manager presentare alla folta platea il nuovo player da oggi ufficialmente attivo nel nostro Paese.

RadiumOne è una performante piattaforma di programmatic ad buying. L’azienda realizza software che ottimizzano l’acquisto media, rendendo i big data utilizzabili per i digital marketer.

[dup_YT id=”94SymVwStbc”]

Nello specifico, la Data Management Platform (DMP) di RadiumOne, consente ai marketer di controllare e utilizzare i big data per comprendere in tempo reale il comportamento delle proprie audience.

Il modello combinato, Data + DMP + DSP, fa in modo che tutti i componenti siano integrati contemporaneamente, mentre il software ShareGraph si focalizza sull’espansione dell’audience.

«Attraverso il programmatic advertising, RadiumOne connette i brand ai loro “next customer”, utilizzando dati proprietari di grande valore legati ai comportamenti, le azioni, le location e gli interessi dimostrati dai consumatori su touch point web e mobile», dichiara Dario Caiazzo, al margine della sua presentazione sul palco del Seminar.

«Questa seconda parte del 2015 sarà utile per presentare al mercato RadiumOne e le sue peculiarità. Per questo punteremo alla partecipazione a grandi eventi come quello in scena oggi a Milano. Momenti in cui avremo l’occasione di approfittare di momenti di networking e incontro con player e spender sempre più determinati a investire sul Programmatic e a cavalcare l’onda delle opportunità che questo mercato apre», ci spiega ancora Caiazzo.

«Il mercato è italiano è pronto e maturo per accogliere a piene mani questa innovazione, motivo per cui una realtà come RadiumOne ha deciso di puntare sul nostro mercato, entro il quale attualmente stiamo strutturando la squadra. Assumeremo figure che andranno a comporre il team in tutte le sue parti, da quello commerciale agli account manager, puntando per il 2016 a essere pronti a supportare al meglio il mercato italiano nella sua crescita nel segmento Programmatic. Un obiettivo ambizioso, ma nella nostra sfida siamo supportati da una piattaforma che consente target così alti».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.