Main partner:

Quantcast: Peter Day è il nuovo Chief Technology Officer

Esperto di machine learning guiderà l’innovazione tecnica dell’azienda nei settori della pubblicità e dell’editoria

di Caterina Varpi
17 maggio 2018
Peter Day
Peter Day

Quantcast nomina Peter Day Chief Technology Officer. Day è entrato in Quantcast nel 2016 e recentemente ha ricoperto il ruolo di vice presidente del reparto ingegneria.

Day inizia la sua carriera nel mondo accademico, lavorando sul machine learning. Passa poi al settore finanziario dove, in diversi ruoli, tra cui quello di direttore esecutivo della tecnologia dei derivati su azioni in Ubs, progetta e realizza sistemi per aiutare le organizzazioni finanziarie a comprendere meglio i rischi e ad automatizzare scambi più rapidi ed efficaci.

Basati su dati di prima parte derivati da oltre 100 milioni di destinazioni mobile e web di tutto il mondo, gli insight di Quantcast vengono combinati con la tecnologia del machine learning per automatizzare il processo di comprensione, previsione e azione dei cambiamenti del comportamento online dei consumatori. Nel suo nuovo ruolo, Day guiderà tutte le operazioni tecniche di Quantcast tra i suoi team di ingegneri e ricercatori.

«Il settore della pubblicità racchiude alcune delle sfide più complesse ed entusiasmanti in circolazione sui dati. In Quantcast, ho il privilegio di lavorare con i più talentuosi ingegneri e ricercatori provenienti da diverse discipline. Insieme stiamo sviluppando nuovi modi per capire come vengono coinvolte le persone online, offrendo, in ultima analisi, esperienze più rilevanti per i consumatori e migliori risultati per inserzionisti ed editori», dichiara Peter Day.

Konrad Feldman, Ceo di Quantcast, aggiunge: «In fondo, Quantcast è una società tecnologica basata sull’AI. Grandi menti tecniche come Peter sono state fondamentali per la nostra crescita negli ultimi 12 anni. Peter combina una brillante conoscenza del machine learning con uno stile di leadership forte capace di ottenere il meglio dalle persone che lo circondano. Sono lieto che sia lui a guidare le nostre future innovazioni mentre continuiamo a fornire risultati incredibili agli inserzionisti e agli editori con cui lavoriamo».

La promozione di Day a Chief Technology Officer è l’ultima di una serie di recenti nomine nell’Executive Leadership Team di Quantcast che ha visto l’ingresso di Steven Wolfe Pereira come Chief Marketing and Communications Officer, Rob Horler come Chief Operating Officer, Meredith Long come Chief Revenue Officer e Sam Barnett come Chief Product Officer.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette