Main partner:

Quantcast rafforza il team dedicato alla privacy con Matthias Matthiesen

Già direttore della privacy e delle politiche pubbliche presso IAB Europe, sarà responsabile della creazione, della consulenza e dell’applicazione della politiche globali sul trattamento e sulla protezione dei dati

di Cosimo Vestito
05 giugno 2019
Matthias-Matthiesen-Quantcast
Matthias Matthiesen

Quantcast annuncia la nomina di Matthias Matthiesen come senior privacy counsel con base a Dublino.

Entrando nel Team Legal and Corporate Development della società internazionale di audience intelligence e misurazione, Matthiesen diventa responsabile della creazione, della consulenza e dell’applicazione della politica globale sulla privacy e sulla protezione dei dati di Quantcast. Ha inoltre il compito di guidare i clienti e i partner nel rispetto del GDPR e di altre normative emergenti sulla privacy dei dati in tutto il mondo.

Prima del suo ingrsso, Matthiesen, uno dei maggiori esperti mondiali di protezione dei dati, ha ricoperto il ruolo di direttore della privacy e delle politiche pubbliche presso lo IAB Europe. In tale veste, ne ha guidato la strategia e l’approccio sia sulla privacy che sulla protezione dei dati, svolgendo un ruolo chiave nello sviluppo del Transparency and Consent Framework per il GDPR.

Nei quattro anni trascorsi a Bruxelles in IAB Europe, ha anche lavorato per gli affari pubblici, la politica e la privacy dell’UE, che, combinati con il suo background in diritto europeo e comparato, contribuiranno all’ulteriore sviluppo delle policy di trasparenza e privacy di Quantcast. In Quantcast, Matthiesen gestirà anche i rapporti con i legislatori e le autorità di regolamentazione dei mercati globali e lavorerà a stretto contatto con le organizzazioni commerciali di cui Quantcast è membro, tra cui lo IAB, la Network Advertising Initiative (NAI), la Digital Advertising Alliance (DAA) e la European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA).

Ari Levenfeld, Chief Privacy Officer di Quantcast, dichiara: “Siamo lieti di avere Matthias nel team legale di Quantcast. Svolgerà un ruolo chiave nel garantire la conformità dei prodotti e dei servizi targati Quantcast con la normativa europea, anticipando al tempo stesso l’evoluzione delle esigenze dei nostri clienti. Un supporto prezioso e fondamentale per continuare la nostra mission che consiste nel semplificare radicalmente la pubblicità su internet aperto, fornendo chiarezza e trasparenza ai brand quando si tratta di rispettare il consenso dei consumatori”.

La nomina di Matthiesen fa seguito alle recenti nomine che hanno rafforzato il team legale e privacy di Quantcast nel mese di febbraio.

Matthiesen afferma: “Durante la mia permanenza in IAB Europe, ho avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Quantcast, considerato il suo sostanziale contributo allo sviluppo e alla recente revisione del Transparency and Consent Framework. Credo che l’approccio di Quantcast alla privacy e la sua leadership nel consentire la trasparenza e la scelta online siano un passo importante per migliorare la pubblicità e l’editoria. Non vedo l’ora di partecipare attivamente ai suoi continui sforzi per rendere più consapevoli gli utenti online e sostenere la sua mission volta a favorire un internet libero e aperto”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.