Main partner:

Purch lancia sul mercato italiano il sistema di header bidding S2S

La tecnologia, ora operativa sulla testata proprietaria Tom’s Hardware Italia, sarà presto disponibile anche ad editori terzi. Previsto un aumento dei rendimenti fino al 75%

di Cosimo Vestito
18 luglio 2017
toms-hardware

Purch, il gruppo editoriale specializzato in tecnologia, ha annunciato il lancio sul mercato italiano di S2S, il proprio sistema di header bidding server-to-server che confronta le offerte di 30 partner di domanda.

Lo strumento include una varietà di fonti di ricerca, tra cui Rocket Fuel, AdExchange, Rubicon Project e Adform, che funzionano con un approccio cross-canale – da display, native e video – e un modello innovativo di prezzi che è stato progettato per ottimizzare i risultati dell’asta e aumentare il rendimento fino al 50-75%. La piattaforma, ora operativa per la testata proprietaria Tom’s Hardware Italia, verrà presto aperta anche a terze parti.

La tecnologia introdotta da Purch alla base di S2S si chiama RAMP (revenue and advertising management platform) e permette di gestire i partner per l’offerta di spazi. Una volta acquisite le informazioni sulle offerte, le salva e memorizza, infine, applica analisi per comprendere il vero valore di mercato di tutto l’inventario. Grazie alla migliore concorrenza tra diverse DSP è così possibile spuntare i prezzi più alti e ottimizzare i rendimenti.

«Con 25 diversi marchi nel proprio portfolio globale, Purch ha saputo da subito riconoscere le sfide più ardue per gli editori», ha dichiarato Roberto Buonanno, Country Manager di Purch e responsabile di Tom’s Hardware Italia, «Abbiamo sviluppato una soluzione che ci aiuta a catturare il valore di mercato reale dei nostri asset in un momento in cui l’uso del programmatic porta inevitabilmente verso il basso il valore dell’inventario degli editori: si tratta di un potente strumento che può cambiare le dinamiche del mercato e siamo veramente entusiasti di usarlo per primi in Italia».

Purch continua a innovare su Google AMP e nel video

Purch ha costruito un sistema di Publishing Technology (PubTech) per consentire al proprio originale modello di marketplace di mettere in contatto compratori e venditori di spazi in programmatic nei mercati consumer e PMI. S2S è uno strumento chiave della piattaforma PubTech di Purch che funziona per ottimizzare il rendimento in tutta la pagina e massimizzare le efficienze tra tutti i marchi gestiti dal gruppo editoriale.

Questo modello ha già riscontrato successo nei siti di proprietà di Purch, così come in quelli gestiti dall’azienda e nei siti partner, con l’inserimento continuo di nuovi Demand Partner. In più, l’azienda sta ora innovando su piattaforme come Google AMP e nei formati video.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.