Main partner:

PubMatic lancia una soluzione "wrapper" completa per l'header bidding

Lo strumento consente una gestione olistica di tutti i partner coinvolti nel bid, offrendo agli editori un maggiore controllo sui processi e una visione chiara e in real-time delle loro performance

di Alessandra La Rosa
06 aprile 2016
pubmatic

PubMatic accelera sul fronte header bidding con una nuova soluzione ad hoc.

La società ha annunciato il lancio di una soluzione “wrapper” completa, ossia una sorta di cornice di riferimento che organizza i buyers nel momento di entrata nell’ad server. Il prodotto in particolare consente una gestione olistica di tutti i partner di header-bidding e fornisce una visione chiara e in real-time delle attività e del volume delle aste, della loro monetizzazione e di eventuali latenze.

Lo strumento si propone di risolvere le attuali inefficienze nella gestione e misurazione degli header tag, e nasce dal lavoro con oltre 12 editori partner in Nord America ed Europa. Questi i suoi principali plus, secondo una nota ufficiale della società:

  • Integrazione accelerata: gli editori possono gestire i loro tag di header bidding facilmente e in maniera efficiente, riducendo il bisogno di implementare separatamente ogni tag e arrivando a ridurre il tempo di integrazione fino all’80%.
  • Maggiore controllo attraverso l’interfaccia utente: gli editori avranno più controllo delle fonti di domanda. Per esempio potranno bloccare quei partner che presentano alti livelli di latenza o sono poco performanti, massimizzando così le revenue di ogni impression.
  • Analytics di alto livello: lo strumento fornisce dettagliate analisi di volumi, latenza e monetizzazione dei processi, come quote di bid e CPM medi, all’interno di una dashboard di facile comprensione.

La nuova soluzione wrapper è disponibile gratis per i publisher, sostenuta da un pieno supporto tecnico e servizi di misurazione.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.