• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2016
di Alessandra La Rosa

PubMatic lancia una soluzione "wrapper" completa per l'header bidding

Lo strumento consente una gestione olistica di tutti i partner coinvolti nel bid, offrendo agli editori un maggiore controllo sui processi e una visione chiara e in real-time delle loro performance

PubMatic accelera sul fronte header bidding con una nuova soluzione ad hoc. La società ha annunciato il lancio di una soluzione "wrapper" completa, ossia una sorta di cornice di riferimento che organizza i buyers nel momento di entrata nell'ad server. Il prodotto in particolare consente una gestione olistica di tutti i partner di header-bidding e fornisce una visione chiara e in real-time delle attività e del volume delle aste, della loro monetizzazione e di eventuali latenze. Lo strumento si propone di risolvere le attuali inefficienze nella gestione e misurazione degli header tag, e nasce dal lavoro con oltre 12 editori partner in Nord America ed Europa. Questi i suoi principali plus, secondo una nota ufficiale della società:

  • Integrazione accelerata: gli editori possono gestire i loro tag di header bidding facilmente e in maniera efficiente, riducendo il bisogno di implementare separatamente ogni tag e arrivando a ridurre il tempo di integrazione fino all'80%.
  • Maggiore controllo attraverso l'interfaccia utente: gli editori avranno più controllo delle fonti di domanda. Per esempio potranno bloccare quei partner che presentano alti livelli di latenza o sono poco performanti, massimizzando così le revenue di ogni impression.
  • Analytics di alto livello: lo strumento fornisce dettagliate analisi di volumi, latenza e monetizzazione dei processi, come quote di bid e CPM medi, all'interno di una dashboard di facile comprensione.
La nuova soluzione wrapper è disponibile gratis per i publisher, sostenuta da un pieno supporto tecnico e servizi di misurazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI