Main partner:

Monetizzazione dei dati proprietari: da PubMatic un tool per editori e data company

Si chiama Audience Encore e consente agli inserzionisti di utilizzare gli insight di prima parte di publisher e società di dati sull’intera piattaforma, che include canali desktop, video e mobile

di Rosa Guerrieri
18 marzo 2020
pubmatic

PubMatic, piattaforma specializzata nella vendita di pubblicità in programmatic, ha annunciato il lancio di una nuova soluzione che consente a editori e data company di monetizzare i loro dati di prima parte.

Lo strumento si chiama Audience Encore e consente agli inserzionisti di utilizzare i dati di prima parte di publisher e data company sull’intero exchange di PubMatic, che include canali desktop, video e mobile.

L’utilizzo di queste informazioni tra compratori e venditori di spazi avverrà tramite deal ID, creando un processo efficiente e sicuro che offra a editori e data company controllo e maggiori possibilità di monetizzazione. “Audience Encore di PubMatic dà più controllo a editori e data company sui loro segmenti di audience, offrendo controllo granulare sui permessi e le dinamiche di prezzo in un ambiente sicuro – spiega la società in una nota -. Editori e data company inoltre hanno l’opportunità di attivare i loro dati sull’intera piattaforma. Questa innovazione che porta benefici a tutti aumenta l’efficienza nel mercato, e pone le basi per una migliore monetizzazione dei dati di prima, seconda e terza parte per quelle società che sono state a lungo trascurate all’interno dell’ecosistema”.

In questo modo, gli inserzionisti potranno avere accesso ad ulteriori porzioni di pubblico provenienti dagli insight di editori e società di dati, oltre a quelle già acquistate dai tradizionali venditori di dati.

Editori e data company riceveranno anche reportistica in tempo reale sulle performance dei loro segmenti di audience.

La soluzione è disponibile a livello globale.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial