Main partner:

PubMatic: Cristian Coccia entra nel team italiano come director advertiser solutions

Coccia, che proviene da GroupM, avrà il compito di sviluppare le relazioni con i principali demand partner che operano nel mercato italiano: dsp, agency trading desk e agenzie media

di Simone Freddi
13 aprile 2015
Cristian-Coccia-PubMatic
Cristian Coccia

Nuovo ingresso nel team italiano di PubMatic, piattaforma di programmatic advertising per gli editori: si tratta di Cristian Coccia, che assume il ruolo di director advertiser solutions.

Coccia, si legge in una nota, avrà il compito di sviluppare le relazioni con i principali demand partner che operano nel mercato italiano – dsp, agency trading desk e agenzie media – proponendo soluzioni ad hoc per la scoperta e l’acquisto dell’inventory di PubMatic in modalità open market, private marketplace e, a partire dalla seconda metà del 2015, automated guaranteed. «il ruolo di collante tra offerta e domanda è una sfida che raccolgo con il massimo entusiasmo», ha detto Coccia.

Coccia ha un’esperienza più che decennale nel media online. Formatosi nel search marketing in agenzie indipendenti e nel gruppo Fullsix, prima di entrare in PubMatic è stato head of mobile di Groupm, dove ha supportato le agenzie media di Wpp nella definizione e sviluppo dell’offerta mobile.

Andrea Campana square
Andrea campana

«Nel nuovo ecosistema digitale, le relazioni tra gli editori e i buyer passano non solo dalle relazioni personali e dal rapporto di fiducia costruito negli anni, ma anche attraverso l’interoperabilità delle piattaforme e la “sincronizzazione” delle esigenze dei clienti con le disponibilità degli editori. In questo contesto, Cristian sarà fondamentale nella transizione dei nostri publisher verso il programmatic buying assicurando continuità nelle relazioni con tutti i principali buyer che operano nel nostro mercato», ha commenato Andrea Campana, country manager Italia di PubMatic.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.