Main partner:

Publicis Media lancia in Italia Precision, per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche

Guidato nel nostro Paese da Cristina Ughes, l’hub opererà al servizio dei clienti delle agenzie del gruppo, ovvero Starcom, Zenith, Blue 449, Spark Foundry e Performics

di Cosimo Vestito
18 aprile 2018
Cristina Ughes-publicis
Cristina Ughes

Publicis Media ha annunciato durante la prima giornata del Programmatic Day(s) il lancio in Italia di PM Precision, hub dedicato alla progettazione e allo sviluppo di prodotti e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei dati e delle tecnologie.

L’hub, guidato nel nostro Paese da Cristina Ughes, opererà al servizio dei clienti delle agenzie del gruppo, Starcom, Zenith, Blue 449, Spark Foundry e Performics. Nato dall’evoluzione e dal potenziamento del trading desk interno, conta oggi oltre 30 talenti e lavorerà in continuità con quanto svolto all’interno di Publicis Media negli ultimi quattro anni, ampliando le proprie competenze, dal programmatic ai prodotti digitali a performance, e integrando soluzioni innovative per mezzi quali digital OOH, audio e addressable tv.

Precision, che può contare sul supporto di una struttura organizzativa globale, lavora sia con soluzioni centralizzate, cross-agenzia, sia a soluzioni personalizzate sul singolo cliente. L’hub centrale è principalmente focalizzato su: stringere accordi con i grandi editori, fornitori di dati e tecnologie, espandere il proprio portafoglio prodotti e offrire soluzioni commerciali innovative.

Nella gestione quotidiana i team dedicati ai singoli clienti si occupano delle attività di gestione della campagna e di fornire un servizio di consulenza qualificata, spesso abbinandola a percorsi di formazione. La consulenza prevede un affiancamento durante tutto il processo di digital transformation, garantendo ai clienti le migliori competenze e i migliori strumenti per differenziarsi sul mercato.

Grazie all’esperienza sviluppata negli anni e alle competenze acquisite nell’ambito dell’attivazione dei dati, i clienti possono avvalersi di Precision per la selezione, l’implementazione e la gestione di tecnologie di tipo DMP (Data Management Platform).

«La nostra ambizione come Precision è quella di fornire soluzioni personalizzate, guidate dal dato e dai KPI di campagna. Non ci occupiamo solo di programmatic, ma in generale dell’ottimizzazione delle attività digitali a più ampio spettro, per portare valore ai nostri clienti indirizzandoli nella pianificazione di strategie digitali competitive», ha dichiarato Cristina Ughes, Practice Lead, PM Precision.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.