Main partner:

Publicis Groupe si rafforza nel data marketing: acquisita Soft Computing

Con oltre 400 professionisti, l’azienda francese fornisce i propri servizi principalmente a grandi aziende del settore retail, dei servizi e finanziario

di Andrea Di Domenico
07 febbraio 2019
arthur-sadoun-publicis-groupe
Arthur Sadoun

Publicis Groupe rafforza la sua offerta nel data marketing in Francia con l’acquisizione dell’azienda specializzata Soft Computing.

L’acquisizione, condotta dal gruppo guidato da Arthur Sadoun attraverso la controllata Multi Market Services France Holdings, è stata completata per un valore complessivo di 43,4 milioni di euro e riguarda l’83% del capitale di Soft Computing.

Creata nel 1984 da Eric Fischmeister e Gilles Venturi, Soft Computing è specializzata nei dati e nel loro utilizzo a servizio del marketing e della customer experience. Con oltre 400 esperti, questa azienda leader di mercato fornisce i propri servizi principalmente a grandi aziende del settore retail, dei servizi e finanziario.

Questa operazione rafforza la competenza di Publicis Groupe nel data marketing (peraltro uno dei comparti in crescita per il gruppo, che ha appena diffuso il bilancio 2018) lungo l’intera catena del valore in Francia, consolidando la sua posizione di partner privilegiato per la trasformazione digitale dei clienti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.