Main partner:

Pubblicità video cross-piattaforma: SpotX lancia una nuova divisione di consulenza

Si chiama Advanced Solutions Group ed è volta a dare supporto ad inserzionisti ed editori, in particolar modo in mondi emergenti e ad alto valore come l’OTT. Alla guida Allen Klosowski

di Alessandra La Rosa
11 luglio 2017
Allen-Klosowski-spotx
Allen Klosowski

La pubblicità video in Programmatic sta evolvendo, in linea con la convergenza tra televisione e schermi digital, e SpotX segue questo cambiamento.

La società specializzata in soluzioni di vendita ad tech per la pubblicità video ha infatti annunciato la nascita di Advanced Solutions Group, una nuova divisione di consulenza a livello globale volta a dare supporto ad inserzionisti ed editori per le loro strategie di pubblicità video, in particolar modo in quei mondi emergenti e ad alto valore come l’OTT.

Advanced Solutions Group assisterà aziende e proprietari di media su vari fronti, inclusa la realizzazione di soluzioni end-to-end per l’attivazione dei dati, il set-up tecnico e lo sviluppo di soluzioni per la compravendita di spazi e audience in tempo reale e in un contesto protetto.

La nuova divisione sarà guidata da Allen Klosowski, entrato in SpotX nel 2013 per guidare le attività su mobile e tv connesse. Klosowski assumerà ora il ruolo di VP Advanced Solutions Group. «Le audience sono sempre più frammentate su varie piattaforme di streaming live e lineare, non solo su video on-demand. I nostri clienti, broadcaster e aziende, si trovano a dover fronteggiare sfide significative sul fronte tecnico e operativo nel passaggio a una monetizzazione cross-screen», ha commentato il manager.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette