Main partner:

[Videointervista] Prudhomme (Index Exchange) a Programmatic Day 2019: «L’efficacia della monetizzazione passa dall’header bidding»

Il marketplace canadese ha da pochi mesi aperto il suo primo ufficio italiano, e conta di ampliare il team con nuove figure nei prossimi mesi

Alessandra La Rosa
15 aprile 2019
index-exchange-programmatic-day
James Prudhomme

Da pochi mesi in Italia, Index Exchange ha scelto il palco del Programmatic Day per presentarsi ufficialmente al mercato nel nostro Paese. A parlare alla platea dello IULM è stato James Prudhomme, Executive Vice President International della società, presentando i valori e l’impegno che stanno guidando la presenza del marketplace programmatico in Italia.

Attualmente fanno parte del team Giovina Di Tonno, responsabile per la parte demand-side, e Valentina Vozza, responsabile dei rapporti con gli editori, ma l’organico – a detta di Prudhomme – si allargherà nei prossimi mesi con una serie di nuovi ingressi.

Il manager si è poi soffermato sul tema dell’header bidding, punto forte dell’offerta di Index Exchange, analizzandone i numerosi benefici, dall’aumento della monetizzazione al maggiore controllo che garantisce agli editori sul valore delle inventory, e concludendo che la tecnologia è riuscita a favorire la creazione di un nuovo ecosistema collaborativo tra buyer, fornitori tecnologici ed editori.

Grazie a questa tecnologia, e alle altre soluzioni di un’offerta articolata ora disponibile anche in Italia, l’obiettivo di Index Exchange è quello di supportare gli editori, che oggi, con l’avanzata dei big Google e Facebook, hanno più che mai bisogno di mettere a punto strategie di monetizzazione realmente efficaci.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.