• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/12/2015
di Andrea Di Domenico

Programmatic video, i punti di forza in un'infografica

Un'elaborazione grafica di Tradelab sintetizza gli aspetti trainanti di un settore del mercato pubblicitario in forte crescita, che nel 2020 potrebbe valere 245 milioni di euro in Italia

Confermato come uno dei canali trainanti del programmatic già nel 2015, il video advertising promette di essere la star del settore nei prossimi anni. Un recente studio di IHS Technology afferma che il mercato del Programmatic video adv in Italia potrebbe valere 245 milioni di euro nel 2020, dai 38 milioni stimati dall'istituto per quest'anno.

Ma quali sono i punti di forza del programmatic nell'area del video?

Tradelab – piattaforma di acquisto programmatico – ha sintetizzato i principali in un'infografica: oltre a un targeting estremamente profilato dell’utenza, grazie alle tecnologie automatizzate è possibile creare una "scenarizzazione" dei messaggi pubblicitari seguendo lo stesso utente durante tutto il percorso di conversione o sui differenti device, elemento importante dato il crescente utilizzo del mobile come canale di fruizione dei video.

Altro punto di forza, evidenzia Tradelab, è la possibilità di misurare la reale visibilità delle campagne in modo molto più accurato rispetto a quanto accade in tv.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI