Main partner:

Il Programmatic Display cresce in USA: 46,55 miliardi la spesa nel 2018

Intanto Alibaba punta sull’intelligenza artificiale e uno studio prevede l’andamento (positivo) del Digital Out-Of-Home nel mondo. La nostra rassegna

di Alessandra La Rosa
09 aprile 2018
programmatic-ana

Mentre Alibaba punta sull’intelligenza artificiale, due studi gettano luce sul mercato programmatico in USA e su quello del DOOH nel mondo.

Il Programmatic Display cresce in USA: 46,55 miliardi la spesa nel 2018

Cresce il mercato programmatico negli USA. Le nuove stime di eMarketer proiettano a 46,55 miliardi di dollari la spesa in pubblicità automatizzata display nel 2018 nel Paese. La maggior parte di questa cifra (il 58%) va al Programmatic Direct, mentre il rimanente è distribuito tra Private Marketplace (22,7%) e Open RTB (19,3%). Dallo studio è emerso anche l’82.5% degli acquisti display oggi sono effettuati tramite macchine. Leggi di più su eMarketer.

Alibaba punta sull’intelligenza artificiale

Il gigante dell’ecommerce Alibaba ha investito 600 milioni di dollari in SenseTime, startup cinese di punta nel mondo dell’intelligenza artificiale. La società è specializzata in riconoscimento facciale e di immagini, guida autonoma, diagnostica per immagini e ottimizzazione di dispositivi di deep learning. Il nuovo capitale verrà utilizzato per aprire nuovi business. Leggi di più su Variety.

Il DOOH nel mondo arriverà a toccare gli 8,3 miliardi di dollari entro il 2023

Il Digital Out-Of-Home arriverà a toccare gli 8,3 miliardi di dollari entro il 2023 a livello globale, secondo un’analisi di Allied Market Research. Secondo la società il mercato, che nel 2016 valeva solo 3,6 miliardi di dollari, crescerà alla velocità di un +12,6% medio annuo nei prossimi cinque anni. Leggi di più su The Drum.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.