Main partner:

Programmatic Day “re-live”: i numeri del mercato nel 2020

Andrea Lamperti, Direttore Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, illustra tendenze e previsioni per il settore del programmatic advertising nel 2020

di Andrea Di Domenico
19 giugno 2020
programmatic-day-lamperti

In uno scenario di mercato reso complicato dalle conseguenza della pandemia legata al coronavirus, nel 2020 la pubblicità acquistata in programmatic in Italia manterrà, secondo l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, il proprio peso relativo all’interno della “torta” della pubblicità digitale, ossia il 26% circa del totale della display.

In soldoni, ciò significa per l’industria dell’ad tech un calo stimabile nella forchetta tra -12 e -15%, con un valore totale che a fine anno dovrebbe risultare compreso tra 470 e 490 milioni di euro.

A illustrare nel dettaglio trend e previsioni per il settore al Programmatic Day 2020 è stato Andrea Lamperti, Direttore Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. Ecco il video completo:

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial