Main partner:

Programmatic Day: il primo evento dedicato al Programmatic è il 22 aprile a Milano

L’appuntamento per il primo evento targato Engage e Programmatic Italia è all’Auditorium Giò Ponti, la struttura congressuale della sede di Assolombarda in via Pantano 9. Online il minisito per registrarsi all’evento

di Simone Freddi
13 febbraio 2015
img-programmatic-day

Lo avevamo già velatamente anticipato nelle scorse settimane, ora avendo fissato data e location possiamo annunciarlo ufficialmente: il 22 aprile si terrà “Programmatic Day”, il primo evento targato Engage e Programmatic Italia.

L’appuntamento è all’Auditorium Gio Ponti, la grande struttura congressuale della sede di Assolombarda in via Pantano 9, a due passi dal Duomo di Milano (e ancora meno dalla fermata “Missori” della M3).

assolombarda
L’ingresso della sede di Assolombarda

Per la nostra “prima” come organizzatori di eventi, abbiamo scelto un argomento di grande attualità, cui da ottobre abbiamo iniziato a dedicare una pubblicazione verticale specifica, Programmatic-Italia.com: non c’è dubbio infatti che la possibilità di automatizzare il processo di compravendita degli spazi pubblicitari online sia il principale “fatto nuovo” del mercato della comunicazione.

In Italia, il Programmatic è ancora neonato, se paragonato ai mercati più evoluti. Tuttavia dallo scorso anno il settore è entrato in una fase di forte accelerazione (+120% nel 2014 secondo dati IAB Italia/Politecnico), e che si tratti di un fenomeno irreversibile sul digitale e destinato a coinvolgere in una certa misura anche i mezzi “classici” è convinzione ormai metabolizzata da tutti gli stakeholder, siano essi publisher o buyer, concessionarie o aziende inserzioniste. Ma rimane ancora da colmare un evidente gap di conoscenza e consapevolezza.

L’obiettivo del primo Programmatic Day è sostanzialmente quello di trasferire una serie di informazioni-chiave sullo scenario di mercato nelle sue diverse declinazioni (dal cosiddetto open market alle varie forme di programmatic “private”), descrivere i vantaggi e i campi di applicazione del programmatic dal punto di vista dei diversi attori della filiera della comunicazione, lato domanda (aziende) e offerta (editori), e scattare una fotografia dell’offerta oggi disponibile in Italia.

Inutile dire che per noi l’evento rappresenta un fondamentale step di crescita, siamo quindi estremamente concentrati per dar vita a un’occasione di incontro piacevole ma di sostanza, con relatori di spessore e interventi di qualità.

Da oggi, è online una prima versione del minisito dedicato all’evento (www.programmatic-day.com) in cui è già possibile accreditarsi gratuitamente. Nei prossimi giorni il sito verrà via via arricchito con diversi dettagli: gli speaker confermati, gli sponsor, i media partner e l’agenda completa. Provvederemo a tenervi aggiornati!

Intanto, se volete informazioni più dettagliate, potete contattarci ai nostri indirizzi:

Se siete interessati ad avere notizie sempre aggiornate sull’evento, scriveteci a redazione@engage.it o redazione@programmatic-italia.com

Se rappresentate un’azienda o un media e volete avere informazioni sulle opportunità di visibilità, i pacchetti di sponsorizzazione e le media partnership, scrivete a vania.camillozzi@edimaker.it

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.