Main partner:

Programmatic Day, riflettori puntati sull’adv data-driven. Ecco chi ci sarà

Prevista nel corso dell’evento dedicato al Programmatic Advertising di giovedì 21 aprile, una tavola rotonda dedicata animata da esperti e player di rilievo. Confermata inoltre la partecipazione di AppNexus e di Andrea Lamperti del Politecnico di Milano

di Teresa Nappi
19 aprile 2016
Programmatic-Day

Per qualcuno è la chiave di volta per il definitivo decollo dell’adv automatizzato: stiamo parlando dell’Automated Guaranteed, la logica di negoziazione programmatica in cui budget e volume vengono pre-concordati tramite una negoziazione one to one e la campagna pubblicitaria viene erogato solo su un target predefinito in modalità data-driven. Qual è l’attuale stato di sviluppo dell’Automated Guaranteed? E quali vantaggi offre tutto ciò ai publisher, rispetto al programmatic “tradizionale” dell’RTB in open market?

A queste domande cercherà di dare risposta la tavola rotonda “Dall’RTB alle nuove frontiere dell’Automated Guaranteed: quali vantaggi per gli editori?”, in programma nell’ambito del Programmatic Day, l’evento italiano dedicato al Programmatic Advertising che si terrà giovedì 21 aprile all’Auditorium Iulm di via Carlo Bo a Milano.

Ad animare e arricchire la discussione con i propri contributi saranno Massimo Pattano, Marketing Manager di 4W MarketPlace, Elia Blei, Commercial Director Digital & Large Markets di Condé Nast, Alessandro Donzelli, Head of Programmatic di Connect (parte di GroupM), Sara Buluggiu, Italy Country Manager and Sales Director Southern Europe & MENA di Rubicon Project, Luca Morpurgo, Country Manager Italy & Spain di StickyADS.tv, e Marcus Ruhe, Coach internazionale di Lens Academy specializzato in Programmatic Display & New Media.

Intanto, l’agenda dell’evento presenta alcune novità: l’apertura dei lavori vedrà l’importante contributo di Andrea Lamperti, Responsabile Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, che farà il punto sui trend qualitativi e quantitativi del Programmatic in Italia, anche in rapporto al contesto internazionale. Inoltre, un sondaggio inedito realizzato per l’occasione da Lens Academy e IlFac offrirà uno spaccato del livello di confidenza con la materia programmatica delle aziende italiane.

Confermato anche l’intervento di AppNexus, tra le più utilizzate DSP a livello mondiale.

Ricco parterre quindi, per la seconda edizione dell’evento organizzato da Engage e Programmatic Italia, per cui si annuncia un tutto esaurito: gli oltre 1000 posti disponibili sono, infatti, terminati e le iscrizioni sul sito Programmatic-Day.com sono al momento chiuse. Per informazioni o iscrizioni dell’ultima ora scrivete a marketing@edimaker.it.

Ci vediamo giovedì!

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.