Main partner:

Programmatic Day: Sara Buluggiu spiega le basi del Programmatic Advertising in un corso gratuito

L’iniziativa segna la nascita della “Engage Digital Business School”, un ciclo di attività di formazione alle professioni digitali organizzato da Engage insieme con i migliori professionisti italiani della comunicazione online

di Cosimo Vestito
10 aprile 2017
sara buluggiu-programmatic day
Sara Buluggiu, Managing Director Italia, Spagna e MENA di Rubicon Project

Ancora a disagio con i termini e le tecniche del Programmatic Advertising? Nessun problema: c’è spazio anche per la formazione “di base” al Programmatic Day, l’evento italiano sulla tecnologia applicata alla comunicazione online che si terrà mercoledì 12 aprile al Multisala Orfeo di Milano (è possibile iscriversi qui).

In sala Blu, a partire dalle ore 9:00, Sara Buluggiu, Managing Director Italia, Spagna e MENA di Rubicon Project, terrà una lezione in cui verranno spiegati i fondamenti del Programmatic, spiegando come nascono e quali funzioni svolgono gli strumenti tecnologici che oggi permettono di automatizzare i processi di compravendita di spazi pubblicitari online.

Rivolto ai professionisti e agli studenti che vogliano conoscere o approfondire le dinamiche delle piattaforme ad-tech e martech, questo breve corso gratuito, della durata di circa un’ora, premetterà di imparare quali sono i termini chiave e le tecnologie del real-time bidding e non solo, conoscere i principali attori di questo mercato, capire la differenza tra una strategia di pubblicità digitale basata sull’RTB e sul programmatic buying e una campagna tradizionale.

Il corso “Le Basi del Programmatic” è liberamente accessibile agli iscritti al Programmatic Day (se lo desiderate, potete prenotare un posto scrivendoci a marketing@edimaker.it) e non costituisce un’iniziativa isolata. Parte da qui infatti una serie di attività che porterà alla nascita della “Engage Digital Business School”, accademia di formazione rivolta sia professionisti che intendono perfezionare le proprie competenze nel campo della comunicazione online, sia ai giovani che aspirano a specializzarsi in questo settore. Il programma completo dei corsi, che sarà comunicato la luce nel prossimi mesi, vedrà Engage avvalersi della consulenza tecnica dei milgiori specialisti italiani – tra cui la stessa Sara Buluggiu – in qualità di coach e docenti.

Il programma completo del Programmatic Day, secondo il quale si alterneranno nelle tre sale del Multisala Orfeo di Milano (via Coni Zugna, 50) oltre 50 speaker italiani e internazionali in rappresentanza del meglio dell’offerta di Programmatic Advertising, è consultabile sul sito dedicato, dove è ancora possibile iscriversi all’evento.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.