Main partner:

Programmatic Day, ecco l’agenda completa. Appuntamento online il 16 giugno

Ricco il palinsesto di contenuti della sesta edizione dell’evento: dai numeri alle nuove tendenze del mercato, oltre a una serie di approfondimenti sui temi caldi dell’ad tech con player di spicco della industry

di Alessandra La Rosa
10 giugno 2020
programmatic-day-2020-std

Tutto pronto per il Programmatic Day 2020: martedì 16 giugno torna l’appuntamento con l’evento organizzato da Engage in cui ogni anno si fa il punto sul mercato della pubblicità in programmatic in Italia e sulle nuove tendenze di questo settore in costante evoluzione (qui il link per iscriversi).

Quest’anno il Programmatic Day, giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà in una veste totalmente inedita: sarà infatti tutto virtuale, su una piattaforma dedicata in grado di “arricchire” la classica esperienza del meeting fisico con l’aggiunta di nuovi elementi di spettacolarizzazione e interattività.

Ricco come sempre il palinsesto di contenuti, a partire dalla rassegna su numeri e tendenze della pubblicità digitale e del programmatic advertising in Italia fotografati da una nuova edizione della ricerca YourSight, e presentati dal CEO di Human Highway Giacomo Fusina insieme al Direttore di Engage Simone Freddi.

La situazione del mercato e le sue nuove tendenze verranno commentati a seguire in una tavola rotonda, che vedrà la partecipazione di Cristian Coccia, Regional Vice President, Southern Europe and MENA di PubMatic, Giorgia Costa, Client Services Director Italy di Flashtalking, Stefano Guidi, Business Development Manager di Sublime e Matteo Minet, Sales Coordinator di Viralize.

Sarà poi la volta di una serie di approfondimenti sui temi più caldi dell’universo ad tech: dalle nuove frontiere del mercato descritte da Davide Corcione, Country Manager per l’Italia di Adform, all’importanza del contesto e della brand suitability discusse dal Sales Director per l’Italia di IAS Giuseppe Vigorito insieme all’Head of Global Online Advertising di Enel Marco Potente. Sara Buluggiu, MD Italy, Spain and MENA di Rubicon Project, parlerà del futuro dell’identity, mentre Gaetano Polignano, Managing Director di Jellyfish, descriverà l’importanza di adottare modelli di data analysis avanzati per migliorare le strategie di marketing.

Nel corso della mattinata spazio anche per le nuove stime sugli investimenti a cura degli Osservatori Internet Media del Politecnico di Milano, che verranno descritte da Andrea Lamperti, Direttore Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, a cui seguirà un panel sul tema del futuro del mercato in un mondo che dovrà prestissimo fare a meno dei cookies: il Chief Product & Technology Officer di 4w MarketPlace Roberto Bassani, il Country Manager Italy di seedtag Giorgio Corradini, l’Head of Service di NetMediaClick Riccardo Fava e il CEO & Co-Founder di 1plusX Juergen Galler descriveranno i punti di vista di differenti player del comparto di fronte alle nuove sfide poste dalle decisioni dei browser di limitare l’utilizzo di strumenti su cui finora si è fatto ampio affidamento per targeting e misurazioni.

Largo poi agli ultimi sviluppi ad tech che stanno portando il “modello internet” della pubblicità anche al di fuori della rete, in un concetto sempre più ampio di omnicanalità. La convergenza dei canali nel nuovo ecosistema Data Driven sarà al centro dell’intervento di Andrea Campana, CEO di Beintoo, mentre Luca Daher, Head of Ad Sales Southern Europe di Spotify, mostrerà come l’audio sia diventato, grazie al programmatic, un nuovo canale di innovazione.

E all’ad tech si sta anche aprendo il mondo del digital out of home: Michele Casali, CEO di IGPDecaux, e Chiara Cordiali, Account Director di Viooh, ci mostreranno le ultime frontiere dell’approccio di questo mezzo al mondo delle piattaforme pubblicitarie.

Tra modelli di vendita, GDPR, KPI e uno scenario ad tech in costante cambiamento, Paolo Caldara, Head of Programmatic di EvolutionAdv, mostrerà invece come sta cambiando il lavoro delle concessionarie, e quali sfide attendono quest’anno il mercato.

La sesta edizione del Programmatic Day si concluderà con un intervento di IAB Italia, in cui i Consiglieri Michele Marzan e Giorgio Mennella descriveranno il punto di vista dell’associazione sull’evoluzione del Programmatic.

Un’agenda fitta, che verrà accompagnata anche da tanti momenti di interazione, tra quiz, sondaggi e la possibilità di proporre domande e interagire live con gli speaker grazie allo speciale format “The Living Zoom”, una stanza interattiva in cui i relatori dell’evento saranno a disposizione del pubblico per rispondere a quesiti e curiosità.

La partecipazione all’evento è gratuita: è sufficiente registrarsi a questo link per avere accesso a partire dalle 8:45 di martedì 16 giugno alla piattaforma dedicata. Partner tecnico per la virtualizzazione dell’evento è Starchestnut.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial