Main partner:

Programmatic Audio, i brand ci credono. In aumento gli acquisti pubblicitari

Secondo uno studio internazionale, il numero di aziende che comprano annunci radio e digital audio tramite piattaforma triplicherà nei prossimi 12 mesi

di Alessandra La Rosa
05 settembre 2017
podcast-audio

La percentuale di aziende che acquistano pubblicità radio e digital audio in programmatic triplicherà nei prossimi 12 mesi.

A dirlo è una ricerca internazionale condotta dalla società di ad tech WideOrbit. Lo studio ha coinvolto 9000 professionisti del mondo della pubblicità, del media buying e della radio.

Tra chi attualmente acquista pubblicità radio in programmatic, il 100% ha dichiarato che aumenterà o al limite manterrà allo stesso livello la quantità di annunci acquistati tramite piattaforma il prossimo anno.

Inoltre, l’87% dei professionisti della pubblicità e dell’acquisto media coinvolti conta di acquistare pubblicità radiofonica in programmatic nei prossimi 12 mesi (il 57% lo farà per la prima volta). Si tratta del triplo della percentuale di quelli che attualmente lo fanno (il 30%). Solo il 13% ha dichiarato di non avere interesse in questa tecnologia di acquisto.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.