Main partner:

Il programmatic advertising verso una chiusura 2019 a +13%

Il valore del mercato si attesterà quest’anno sui 552 milioni di euro. L’analisi dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano a IAB Forum 2019

di Teresa Nappi
20 novembre 2019
Andrea Lamperti sul palco di IAB Forum 2019
Andrea Lamperti

In un comparto, quella della pubblicità online, che cresce per l’undicesimo anno consecutivo nel nostro Paese, un sostanziale contributo continua a darlo anche il programmatic advertising.

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano presentata dal suo Direttore, Andrea Lamperti, all’apertura dello IAB Forum 2019, su un totale di investimenti che raggiungeranno quest’anno i 3,3 miliardi di euro, +9% rispetto al 2018 (leggi qui l’analisi dettagliata), il programmatic advertising arriverà a valere 552 milioni di euro.

Il mercato programmatic sta, quindi, per chiudere un altro anno in crescita a doppia cifra: +13% è la proiezione lanciata da Lamperti dal palco del Forum.

Il mercato del programmatic advertising nel 2019 secondo il PoliMi

Il Direttore dell’Osservatorio Internet Media del PoliMi però precisa: «Il mercato cresce anche se le percentuali sono più contenute rispetto agli scorsi anni. Si tratta di un meccanismo congenito di maturazione di questo settore, che però ha nuove opportunità di crescita nell’incontro con altri media come tv, audio e OOH. Un incontro fortunato per l’intera industry».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.