Main partner:

Programmatic, accordo tra Adelphic e adsquare sui dati delle audience mobile in Europa

Grazie all’intesa tra la DSP e l’Audience Management Platform, le agenzie e i trading desk clienti di Adelphic potranno attivare target di utenti ben definiti all’interno del perimetro del Vecchio Continente

di Cosimo Vestito
31 maggio 2016
adelphic-logo

Adelphic, una delle principali DSP mobile e cross-canale, ha annunciato oggi un accordo con adsquare, la Audience Management Platform per la pubblicità programmatica mobile, che permetterà alle agenzie e ai trading desk di utilizzare una nuova potenziata fonte di dati sul pubblico mobile per il mercato europeo. I clienti di Adelphic possono ora attivare le audience, create attraverso l’AMP di adsquare, basandosi sulla posizione, sul nucleo familiare, sull’acquisto, sulla socio-demografia e su dati d’utilizzo di app per fornire annunci più rilevanti e precisi ai consumatori del Vecchio Continente.

“L’adozione dei blocchi anti-pubblicità è cresciuta nella regione EMEA più velocemente che in altri mercati, il che rende ancora più importante che gli operatori e le loro agenzie si concentrino sull’erogazione di inserzioni ben mirate, quindi i dati giusti sono tra i principali pezzi necessari per risolvere questo puzzle”, ha dichiarato Tom Laband, Ceo e Co-Fondatore di adsquare, “La nostra AMP offre accesso ad una vasta serie di fornitori di dati premium ed è una potente risorsa che le agenzie clienti di Adelphic, in Europa e non solo, valorizzeranno in quanto conferisce loro controllo e trasparenza”.

La capacità di fornire servizi di altro livello ai marchi e alle agenzie nella regione è stata una priorità per Adelphic. L’azienda ha nominato Nicholas Mills come General Manager EMEA alla fine dell’anno scorso e da allora Mills ha espanso le offerte, le vendite e i gruppi di servizio regionali dell’azienda per supportare i clienti e le aziende in Europa.

“La pubblicità programmatica mobile sta intraprendendo una crescita considerevole in Europa poiché i marchi stanno realizzando le opportunità offerte dai dispositivi mobili e il ritorno sugli investimenti disponibile attraverso un approccio guidato dai dati”, ha detto Mills, “Con l’attivazione delle audience modellata attraverso adsquare, i nostri clienti possono attivare campagne che sono altamente efficienti nel raggiungimento degli utenti e nell’incremento dei ritorni”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.