Main partner:

Prime Real Time lancia il Data Marketplace Prime Collector, in collaborazione con Bakeca.it

Il progetto nasce per consentire a editori e trading desk di monetizzare in modo trasparente il proprio patrimonio di utenti, fornire ai buyer l’accesso a first-party data, sicuri, certificati e su audience esclusivamente italiane

di Caterina Varpi
28 ottobre 2015
Cristina Pianura-prime real time-sharethrough
Cristina Pianura

Prime Real Time lancia Prime Collector, progetto volto a creare opportunità di business per editori e trading desk, per consentire di monetizzare in modo trasparente e consapevole il proprio patrimonio di utenti, fornire ai buyer l’accesso a first-party data, sicuri, certificati, e soprattutto su audience esclusivamente italiane legate a interessi e intenzioni di acquisto molto verticali.

Basato sulla DMP Adform, il Data Marketplace italiano consente di aprire direttamente deal con specifici buyer e utilizzare i primi segmenti legati alle intenzioni di acquisto creati grazie alla collaborazione con Bakeca.

«Con il  Data Marketplace Prime –  afferma Cristina Pianura, country manager di Prime Real Time –  gli editori che dispongono di importanti segmenti di utenti per interesse e intenzione di acquisto verticali possono monetizzare on-top la loro utenza secondo un modello basato sulla revenue share e sulla “inventory extention” a costi zero, dall’altra parte il Data Marketplace introduce un concetto di totale trasparenza, affidabilità, consistenza per i buyer che intendano lavorare su utenti molto rari. La partnership strategica con Bakeca.it permette già di disporre di segmenti sulle reali intenzioni di acquisto, dati che sono a disposizione dei clienti e dei buyer tramite DSP Adform secondo diverse soluzioni commerciali».

Per Alessandro Chiaffredo, ceo di Bakeca.it: «I segnali del mercato mettono in evidenza una sempre maggiore richiesta di segmentazione raffinata del target. Grazie al profilo trasversale del nostro utente ed alla fruizione “naturale” del sito, siamo in grado di generare un grande volume di dati, in continuo aggiornamento. La partnership con Prime ci permette di offrire al mercato questa nostra specificità e di monetizzare efficacemente la nostra utenza».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.