Main partner:

SSP: Rubicon Project, Google AdExchange e PulsePoint al top per qualità dell'inventory

Secondo il Global Seller Trust Index di Pixalate, nel mese di gennaio sono questi i tre migliori marketplace tra oltre 400 seller in ambito RTB

di Rosa Guerrieri
04 marzo 2016
podio

Rubicon Project, Google AdExchange e PulsePoint. Sono questi i top seller del programmatic advertising nei Paesi extra-US, secondo il Global Seller Trust Index di Pixalate.

Il ranking di Pixalate è una classifica mensile, basata sulla tecnologia proprietaria della società che analizza ogni mese oltre 100 miliardi di impression. Il punteggio finale assegnato a ogni player rispecchia una media di diverse categorie, come la reach, le frodi, l’URL masking (ossia quando un publisher lista il proprio sito in un ad exchange come un altro, di solito con una reputazione migliore), la viewability e il network, in ottemperanza agli standard riconosciuti dalla industry.

La classifica dà il nome dei 20 migliori seller tra oltre 400 venditori in ambito RTB, di cui vengono riconosciute la qualità dell’inventory e le performance pubblicitarie. Di seguito la classifica completa, relativa al mese di gennaio 2016.

Pixelate-Global-Seller-Trust-Index-jan-2016

Sul podio troviamo Rubicon Project, seguita da Google AdExchange e PulsePoint. La SSP di cui è sales director per il Sud Europa Sara Buluggiu (e di cui ieri, 3 marzo, è stata stata data la notizia dell’uscita del general manager international Jay Stevens), raggiunge il gradino più alto sbalzando Google, un anno fa al primo posto. Medaglia di bronzo a PulsePoint, lo scorso gennaio non presente in classifica.

A questo link è possibile vedere anche la classifica relativa al mercato USA e alle inventory mobile in-app.

 

 

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.