Main partner:

Quanto sono efficaci i Promoted Pins? Pinterest ora lo misura con Oracle

E’ la prima volta che il social è in grado di fornire ai propri clienti una misurazione dell’efficacia delle campagne in termini di vendite in-store. Lo scorso mese aveva siglato un accordo, sempre in ambito analytics, con Millward Brown Digital

di Alessandra La Rosa
07 giugno 2016
pinterest

Pinterest comincerà a misurare l’efficacia dei suoi Promoted Pins sulle vendite offline, grazie a un accordo con Oracle Data Cloud.

In occasione dell’annuncio della collaborazione, le due società hanno ufficializzato i risultati di uno studio relativo al ROI per 29 campagne di beni di consumo realizzate sul social network tra il terzo trimestre del 2014 e il terzo trimestre del 2015. Da un confronto con altre campagne misurate da Oracle Data Cloud (che analizza anche altri social network così come circuiti in programmatic e siti di editori), i Promoted Pins hanno portato a un numero di vendite in-store per impression 5 volte maggiore.

Ecco una serie di altri dati emersi dall studio:

pinterest-oracle

E’ la prima volta che Pinterest è in grado di fornire ai propri clienti una misurazione dell’efficacia delle campagne in termini di vendite in-store. Lo scorso mese, la società aveva siglato un accordo, sempre in ambito analytics, con Millward Brown Digital, con l’obiettivo di misurare specifici obiettivi pubblicitari come brand awareness e intenzione all’acquisto, relativamente alla campagne pianificate dagli inserzionisti americani.

Adesso, la nuova mossa rivela l’intenzione della piattaforma social di spingere ulteriormente sul fronte pubblicitario.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette