Main partner:

Le creatività audio dinamiche arrivano su Pandora

Grazie ad un accordo con il fornitore tecnologico A Million Ads, il servizio di radio via-internet offrirà agli inserzionisti due differenti strumenti per la pubblicità targettizzata e in tempo reale

di Cosimo Vestito
24 febbraio 2017
pandora

Attraverso una collaborazione con A Million Ads, fornitore di creatività audio dinamiche e personalizzate, Pandora potrà fornire strumenti pubblicitari in tempo reale all’interno del suo marketplace musicale.

Utilizzando una vasta gamma di dati sui consumi e demografici degli ascoltatori, il servizio di radio online e a la società ad-tech, si legge in una nota, offriranno ai marketer due nuove soluzioni per raggiungere gli 81 milioni di ascoltatori attivi di Pandora.

La prima implica creatività in scala in tempo reale: annunci audio personalizzati saranno erogati agli utenti sulla base di caratteristiche quali sesso, età, codice di avviamento postale, attraverso un singolo tag. Le inserzioni prenderanno anche in considerazione variabili come la posizione, l’ora del giorno e il meteo, consentendo ai marchi di creare migliaia di versioni di un annuncio audio.

La seconda soluzione consiste in messaggi sequenziali e targeting. Gli inserzionisti saranno in grado di attirare l’attenzione dell’ascoltatore raccontando nel tempo una storia con pubblicità sequenziali mirate, che offrono in successione nuove informazioni sul marchio o sul prodotto. Secondo quanto comunicato da Pandora, la ricerche hanno dimostrato che le campagne che illustrano la storia di un marchio prima di chiedere agli utenti di fare un acquisto sono più efficaci di quelle che si concentrano immediatamente sulle azioni dei consumatori.

“La grande mole di dati a nostra disposizione in combinazione i prodotti di A Million Ads ci danno un’ulteriore opportunità per aiutare gli inserzionisti a sbloccare il potere dell’audio”, John Trimble, Chief revenue officer di Pandora.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.