Main partner:

Outbrain riceve 45 milioni di dollari di investimenti e punta sull’innovazione

I nuovi fondi verranno utilizzati per continuare ad arricchire l’offerta di servizi, sia supportando e migliorando prodotti esistenti sia attraverso acquisizioni esterne, e per rafforzare il business a livello globale

di Alessandra La Rosa
11 maggio 2016
outbrain

Nuovo round di investimenti per Outbrain.

La piattaforma di content discovery guidata in Italia dal country manager Alberto Mari, ha ricevuto un aumento di capitale di 45 milioni di dollari, e a darne l’annuncio è stato il suo ceo e co-founder Yaron Galai in un blog post, in cui il manager ha sottolineato di aver personalmente partecipato anche lui al round. Nell’ottobre del 2013, la società aveva ricevuto un’iniezione di capitali di 35 milioni di dollari.

Nel post, Galai ha voluto sottolineare anche alcuni dei principali highlights di Outbrain relativi a questi primi mesi dell’anno, a partire dall’acquisizione di Revee, società di soluzioni tecnologiche che fornisce agli editori strumenti per tenere traccia, in tempo reale, del valore economico di un contenuto editoriale. Un’operazione che «consente ad Outbrain, per la prima volta nel mercato del Content Discovery, di massimizzare in maniera algoritmica le revenue degli editori, e trasformare la voce audience development da “costo” a “profitto”».

Il manager ha poi citato la creazione di una tecnologia chatbot capace di attivare il content recommendation all’interno delle piattaforme di messaging, menzionando anche una partnership con la CNN su questo strumento, annunciata in occasione della scorsa conferenza F8 di Facebook. E non ha mancato infine di sottolineare che nel Q1, «tipicamente il peggior trimestre per le società del nostro comparto», Outbrain ha registrato risultati di bilancio positivi.

I nuovi fondi verranno utilizzati per continuare a innovare l’offerta di prodotti e servizi (MediaPost riporta che la società ad oggi ha investito oltre 75 milioni di dollari in Ricerca e Sviluppo), sia supportando e migliorando prodotti esistenti, come Outbrain for Chat, sia attraverso acquisizioni esterne come quella di Revee, e per rafforzare il business a livello globale.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.