• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/02/2019
di Alessandra La Rosa

Oracle scopre una massiccia operazione di ad fraud su mobile

Lo schema coinvolgeva applicazioni Android particolarmente popolari, su cui venivano erogati annunci invisibili agli utenti. Ne parliamo nella nostra rassegna

Oggi nella nostra rassegna parliamo di un'operazione di ad fraud in-app scoperta da Oracle, del posizionamento "creatività+programmatic" di MediaMonks e di alcune novità dell'offerta Adobe che migliorano la personalizzazione delle esperienze online.

Oracle scopre una massiccia operazione di ad fraud su mobile

Oracle ha scoperto una massiccia operazione di ad fraud su mobile, che coinvolge centinaia di applicazioni su Android. Lo schema fraudolento, chiamato "DrainerBot", consisteva nell'erogazione di annunci invisibili agli utenti, ma che assorbivano traffico dati e batteria. Tra le applicazioni coinvolte, software scaricati 10 milioni di volte, come “Perfect365” e “Draw Clash of Clans", particolarmente popolari tra gli utenti. Le app contenevano codici volti al caricamento di annunci video mobile, che però risultavano invisibili agli utenti. Gli annunci apparivano su domini contraffatti. Leggi di più su MediaPost.

S4 Capital, ecco come il modello creativo di MediaMonks si integra con il Programmatic

MediaMonks è tradizionalmente stata focalizzata sulla produzione creativa scalabile, low-cost e di qualità, ma quando la sua capogruppo S4 ha acquisito a fine 2018 la società di programmatic MightyHive, la sua offerta si è ampliata anche alla pubblicità a performance. Oggi, le due aziende insieme offrono creatività, produzione e performance marketing in un unico team, invece che suddividere le competenze su più gruppi specializzati "a silos" come altre realtà. Di fatto creando un ambiente dove convivono, perfettamente integrati, programmatic e creatività. Leggi di più su AdExchanger.

Adobe aggiorna il suo strumento Target, per una migliore personalizzazione delle esperienze online

Adobe ha annunciato una serie di novità e aggiornamenti per Target, il suo strumento di marketing utilizzato per realizzare test A/B e multivariati per l'ottimizzazione delle esperienze digitali. La piattaforma include adesso un algoritmo di "rilevanza ponderata" che sfrutta l'intelligenza artificiale per migliorare la personalizzazione delle raccomandazioni; strumenti di reportistica migliorati e una nuova versione della sua soluzione "Personalization Maturity Model". Leggi di più su MarTech Today.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI