Main partner:

Oracle integra DMP e soluzione di ID graph con la sua customer data platform

La mossa consentirà a brand e agenzie di mettere a fattor comune le informazioni su consumatori e prospect provenienti da diverse fonti, interne ed esterne, per un targeting più efficace

di Alessandra La Rosa
18 settembre 2019
oracle

Novità sul fronte dati per Oracle. In occasione del suo evento OpenWorld e San Francisco, in cui ha fatto il punto sugli aggiornamenti della propria offerta, la società ha annunciato l’integrazione della sua DMP BlueKai e del suo ID graph con la sua customer data platform (CDP) CX Unity.

Una mossa volta ad aiutare brand e agenzie a unire dati di varia provenienza, ad esempio quelli a livello di dispositivo su prospect sconosciuti, con quelli di prima parte sugli attuali consumatori. Di fatto portando la «personalizzazione a un nuovo livello», come ha dichiarato Rob Tarkoff, EVP e GM di Oracle CX Cloud.

Producendo informazioni conosciute e sconosciute da disparati sistemi adtech e martech in millisecondi – spiega Oracle in una nota -, la nuova integrazione tra Oracle CX Unity e la DMP e la soluzione di ID Graph di Oracle consentirà ai brand B2C e B2B di orchestrare esperienze personalizzate tutte le volte e in tutti i modi in cui un consumatore o un prospect scelgono di interagire, mettendo insieme dati tradizionali di marketing e pubblicità (di prima parte), inclusi quelli offline e online, e informazioni provenienti da sorgenti terze.

Nello specifico, gli inserzionisti che prima pianificavano le loro campagne pubblicitarie sulla base dei dati di terza parte di BlueKai, adesso potranno utilizzare anche i dati proprietari provenienti dalla CDP CX Unity su attuali consumatori, e individuare sulla DMP profili simili ad essi. Estendendo così le proprie capacità di targeting e personalizzazione.

La CDP di Oracle, lanciata alla conferenza OpenWorld dello scorso anno, è pre-integrata su Oracle CX Cloud, la suite che contiene le “nuvole” Marketing, Sales, Service e Commerce della società.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.