Main partner:

Oracle debutta nel mondo delle customer data platform con CX Unity

La società ha annunciato il lancio di una piattaforma che connette dati online, offline e sorgenti esterne di insight in un’unica e dinamica visione dell’utente

di Rosa Guerrieri
23 ottobre 2018
oracle

In occasione della sua conferenza OpenWorld, attualmente in corso fino al 25 ottobre a San Francisco, Oracle ha annunciato una serie di novità. Tra di esse, il debutto della società nel mondo delle customer data platform (CDP), con una piattaforma creata per connettere diverse sorgenti di dati.

La CDP, in particolare, chiamata CX Unity, unisce i dati di prima parte delle aziende con insight anonimi on e offline terzi (sia provenienti da Oracle Data Cloud che da qualsiasi data provider esterno). E’ già preintegrata nella suite Oracle Customer Experience (UX) Cloud.

La soluzione mette insieme dati online, offline e sorgenti esterne di insight in un’unica e dinamica visione del consumatore, fornendo un modo facile e veloce per mettere insieme informazioni sugli utenti provenienti dall’intero ecosistema, e applica tecnologie di machine learning integrate per individuare l’esperienza ottimale tra gli esistenti processi di business. Connettendo dati, intelligence ed esperienze attraverso interazioni conosciute e sconosciute, il tool aiuta le aziende ad aumentare le vendite, migliorare la soddisfazione dei consumatori e accrescere il “lifetime value” del consumatore.

«I consumatori di oggi sono mutevoli e nomadi, e di conseguenza dati e informazioni sono contantemente in evoluzione. E’ per questo che abbiamo adottato un approccio unico e data-first che possa aiutare le aziende ad eliminare i loro punti ciechi e a rendere importante ogni interazione coi consumatori», commenta Rob Tarkoff, EVP e GM di Oracle CX Cloud.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.