Main partner:

Oracle Marketing Cloud arricchisce l’offerta di dati per le aziende che comunicano in più Paesi

Siglato un accordo con il data provider Eyeota: i suoi 3 miliardi di profili unici in Europa, APAC e nelle Americhe verranno integrati all’interno della DMP della società

di Alessandra La Rosa
20 gennaio 2017
oracle

Oracle Marketing Cloud arricchisce la propria offerta di dati grazie a un accordo con il fornitore di dati Eyeota.

La partnership consentirà alle aziende di utilizzare i dati di Eyeota per targettizzare e personalizzare le campagne sui 3 miliardi di profili unici di Eyeota in Europa, APAC e nelle Americhe. I dati saranno integrati all’interno della DMP di Oracle attraverso la Oracle Data Cloud, e i brand potranno costruire i propri segmenti di pubblico direttamente da essi oppure combinandoli con i dati provenienti dal Marketplace BlueKai di Oracle.

La novità della società è rivolta in particolar modo alle aziende che comunicano in più Paesi, e che spesso si trovano ad affrontare le difficoltà di mercati frammentati e linguisticamente diversi, il che spesso rende più difficile l’applicazione delle strategie di targeting.

«Per aiutare i brand globali e internazionali a migliorare le loro campagne e il loro ROI, Oracle si impegna a lavorare con i migliori fornitori di dati nei mercati strategici di tutto il mondo – spiega Karen Kokiko, senior product marketing manager di Oracle Marketing Cloud -. La nostra DMP si differenzia per caratteristiche e capacità, ma spicca in particolar modo quando si guarda ai dati integrati in maniera nativa in essa. I segmenti di pubblico di Eyeota riflettono la loro copertura profonda sul fronte dati nelle regioni EMEA e APAC, e questa integrazione migliorerà sensibilmente la nostra offerta di dati a livello globale, rendendo la nostra DMP una piattaforma ancora più efficace».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette