Main partner:

OpenX investe 25 milioni di dollari in qualità e verifica della pubblicità

Intanto la società ad-tech guidata dal Chief Exectuive Officer della compagnia, Tim Cadogan, registra ricavi in aumento del 20% nel quarto trimestre del 2017 e un utile in crescita, a 170 milioni

di Cosimo Vestito
19 marzo 2018
tim cadogan-openx
Tim Cadogan

OpenX incrementerà gli investimenti in iniziative a favore della qualità della pubblicità. La somma stanziata, secondo quando riporta un articolo del Wall Street Journal, ammonta a 25 milioni di dollari.

La società ha dichiarato che il denaro servirà a sostenere la squadra dedicata al controllo qualità, composta da circa trenta persone, le collaborazioni con le società di verifica di terze parti e a finanziare l’accreditamento dei suoi servizi da parte degli organi ufficiali dell’industria. OpenX ritiene che questi investimenti siano una delle ragioni per cui i ricavi della struttura sono aumentati del 20% nel quarto trimestre.

Il Chief Exectuive Officer della compagnia, Tim Cadogan, ha affermato che la società ha già speso 16 milioni di dollari in iniziative legate alla qualità nel 2017, come ad esempio la certificazione del Trustworthy Accountability Group, il progetto lanciato dall’Interactive Advertising Bureau.

Il Ceo ha inoltre ha affermato che OpenX ha registrato utili netti per oltre 170 milioni di dollari lo scorso anno, in crescita rispetto all’anno precedente. Secondo Cadogan, il 2017 è stato il quarto anno consecutivo di redditività per la società.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.